Samsung, al CES 2013 arriva il nuovo logo aziendale

 

Il tradizionale logo di Samsung, che siamo abituati a conoscere ormai da diversi lustri, sembra che a breve sia destinato a cambiare

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/11/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Il tradizionale logo di Samsung, che siamo abituati a conoscere ormai da diversi lustri, sembra che a breve sia destinato a cambiare. Secondo quanto riportato dal sito ChannelNews, a Gennaio ne sarà presentato uno di nuovo.

Lo storico logo con scritta bianca (o blu) su sfondo ellittico, sarà messo da parte per dar spazio alla nuova identità della società coreana. L'immagine che lo sostituirà sarà presentata l'8 Gennaio al CES 2013, l'annuale evento di Las Vegas dedicato al mondo della tecnologia.

Il cambiamento non sarà marginale: come si legge nell'articolo della testata australiana, il nuovo look aziendale sarà "radicalmente rinnovato".

Per l'occasione è stato ingaggiato un gruppo di esperti del design che include anche Scott Bedbury e che ha già lavorato per marchi famosi, Nike in primis. Si sta facendo un lavoro con lo scopo di dare un'immagine internazionale di Samsung più fresca e "vibrante", in modo da innalzare la competizione nei confronti di Apple.

L'idea è quella di fare diversi loghi colorati, per i quali ogni colore si riferisce a un settore specifico dell'azienda. "Cambierà anche il sistema di fare pubblicità, saranno mostrati prodotti connessi con la vita quotidiana, come accade oggi con Nike" ha affermato una fonte anonima della rivista.

Rimaniamo in attesa di Gennaio, per scoprire il nuovo logo aziendale di Samsung.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?