Samsung: display Super Amoled FullHD di 4.99 pollici al CES 2013, forse

 

Quest'anno sta volgendo al termine, il che significa che due dei più importanti eventi dell'anno stanno per tornare:il CES di Las Vegas di gennaio e il Mobile World Congress di febbraio-marzo

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/11/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Quest'anno sta volgendo al termine, il che significa che due dei più importanti eventi dell'anno stanno per tornare:il CES di Las Vegas di gennaio e il Mobile World Congress di febbraio-marzo. Questo significa anche che le società sono prossime alla presentazione di nuovi e interessanti prodotti legati al mondo della tecnologia mobile. In particolare, oggi ci occupiamo delle indiscrezioni secondo cui Samsung è al lavoro su uno schermo di circa 5 pollici con risoluzione 1080p e display Super AMOLED.

Nel dettaglio, secondo le informazioni pervenute, Samsung è al lavoro su uno smartphone costruito attorno ad uno schermo da 4,99 pollici (perchè non arrotondare a 5?) con display di tipo Super AMOLED con risoluzione FullHD di 1080p e densità di pixel 441ppi.

I primi telefoni che utilizzano uno schermo da 5 pollici con risoluzione 1080p sono già disponibili in alcuni mercati, ma si basano su display di tipo LCD. Ad esempio, HTC J butterfly, piuttosto che Oppo Find 5.

Il nuovo display di Samsung di tipo Super AMOLED, inoltre, si dice che verrà anche utilizzato dalla coreana nel suo prossimo Galaxy S4, atteso entro la fine del 2013. Non sappiamo ancora se il display farà uso di una matrice PenTile piuttosto che di una matrice RGB ma, considerata la densità di pixel di 441ppi, non farà molta differenza il tipo di matrice.

Samsung Super AMOLED 5 pollici rumor

In ogni caso, il display da 5 pollici Super AMOLED da 1080p dovrebbe entrare in produzione presumibilmente nel 1 trimestre del prossimo anno. I tempi sarebbero perfetti per il lancio sul mercato dei primi dispositivi dotati di questo nuovo display già dal secondo trimestre 2013 (una speciale versione di Galaxy S3 non è da escludere).

Non rimane che attendere i primi mesi del prossimo anno per avere maggiori informazioni.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?