Samsung ha rilasciato un nuovo smartphone Android negli Stati Uniti: si chiama Samsung Galaxy Axiom e supporta la rete LTE 4G.
Al momento non è noto se Samsung Galaxy Axiom arriverà su altri mercati al di fuori del territorio statunitense, ma sappiamo che il telefono sarà disponibile con un contratto di due anni per 79.99 dollari oppure per 399,99 dollari (circa 310 euro) a titolo definitivo.
Il Samsung Galaxy Axiom è un dispositivo con supporto per le reti CDMA / LTE ed è costruito attorno ad uno schermo di dimensione 4 pollici con risoluzione 800x480 pixel ed è di tipo LCD. Il processore è un dual core Qualcomm Snapdragon S4 con clock fino a 1.2 GHz.
Per quanto concerne il reparto foto e video, il telefono monta una fotocamera nella parte posteriore da 5 megapixel, ma è presente anche una camera secondaria nella parte frontale da 1.3 megapixel per effettuare e ricevere le videochiamate.
La memoria interna di Samsung Galaxy Axion è 4 GB (1.85 GB a disposizione dell'utente) con slot per schede microSD. Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed è presente un'ampia batteria da 2.100 mAh.
Infine, per il mercato USA, Samsung Galaxy Axiom include anche il supporto per il servizio Google Wallet.