Samsung Galaxy S3 supera Apple iPhone 5 nel Regno Unito ma iOS supera Android in USA

 

Il Samsung Galaxy S3 è lo smartphone più popolare nel Regno Unito

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/12/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 
Il Samsung Galaxy S3 è lo smartphone più popolare nel Regno Unito. I dati raccolti da uSwitch si basano sia sui pre-ordini, nonché le vendite postpagate degli smartphone in commercio in UK.

Curiosamente, l'attuale telefono top dell'ammiraglia di smartphone Apple non è nemmeno al secondo posto dei telefoni più popolari nel mercato britannico. L'iPhone 5 è superato dal suo predecessore, il cui prezzo più basso ed una migliore offerta con contratto da parte degli operatori UK fanno apprezzare maggiormente l'iPhone 4S rispetto al nuovo iPhone 5.

Il Samsung Galaxy S2 completa il quartetto degli smartphone più popolari nel Regno Unito.

 Samsung Galaxy S3

Il resto dei primi dieci smartphone è tutto dedicato a telefoni basati su sistema operativo Android. La classifica comprende il Google Nexus 4, che è entrato nella classifica al quinto posto. La seconda metà della top ten comprende il Samsung Galaxy Ace, Samsung Galaxy Note 2, Sony Xperia U, HTC One X, così come il Samsung Galaxy Ace 2.

Con la stagione dello shopping natalizio ormai alle porte, sarà curioso vedere se il Galaxy S3 manterrà la sua prima posizione di telefono più popolare nel Regno Unito.

Questa la Top10 degli smartphone più venduti in UK secondo uSwitch:

1. Samsung Galaxy S3
2. Apple iPhone 4S
3. Apple iPhone 5
4. Samsung Galaxy S2
5. Nexus 4
6. Samsung Galaxy Ace
7. Samsung Galaxy Note 2
8. Samsung Galaxy Ace 2
9. Sony Xperia U
10. HTC One X

iOS supera Android negli US grazie a iPhone 5

 
Con riferimento al mercato degli Stati UnitiApple (che gioca in casa) ha sempre fatto registrare altissimi numeri di vendita. Tant'è vero che una gamma di telefoni e una di tablet riesce a reggere il confronto contro l'arsenale di prodotti "Android inside".
 
Android tra Febbraio e Marzo gli aveva scippato la prima posizione nella battaglia dei sistemi operativi mobili, ma ora iOS, anche se di poco, se l'è ripresa. La risalita di iOS è merito anche del recente lancio di iPhone 5.
 

 
Nell'aggiornamento del prossimo mese si potrà vedere che influenza sulle vendite avranno avuto anche i nuovi iPad 4 e iPad Mini.
 
Nel grafico riportato sopra si nota che iOS ora detiene il 48,1% del mercato USA, mentre Android ha il 46,7%. Per il 6% rimanente è una lotta tra BlackBerry, Windows Phone (e Windows Mobile) e gli altri.
 
In Europa la situazione è diversa, infatti il leader è Android con il 73,9% e l'81,7% rispettivamente in Germania e in Spagna.
 

I successori di iPhone 5 e iPad 4 in arrivo a meta' 2013

 
Visti i mesi che ci separano parliamo di rumors allo stato puro, ovvero da prendere con le molle. Ciononostante riportiamo che Digitimes ha messo in risalto la possibilità che i successori di Apple iPhone 5 e di iPad 4 possano arrivare nella metà del 2013.
 
Secondo quanto riferito da persone informate nella catena di produzione, "Apple dovrebbe introdurre la prossima generazione di iPad e di iPhone verso la metà del 2013".
L'informazione è piuttosto vaga e comunque, considerata l'improbabilità di una presentazione dei nuovi dispositivi della Mela già nel primo trimestre del prossimo anno, aggiunge ben poco a quello che ci si poteva immaginare.

 
La società di Cupertino infatti ci ha abituato a un grande annuncio per prodotto all'anno, 2012 escluso (nel quale sono stati introdotti iPad 3 e il 4). Dall'anno prossimo la prassi potrà essere ripresa con regolarità.
 
In ogni caso, considerando che iPhone 5 è stato annunciato a Settembre e iPad 4 (assieme a s!apple ipad mini) lo sono stati a Ottobre, è probabile che al WWDC di Giugno venga presentata la nuova versione di iOS - la 7 - e che la nuova generazione di iPhone e iPad arrivi dopo l'Estate 2013.
Rimaniamo comunque in attesa di informazioni più solide.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?