Samsung Galaxy Note 3: schermo piu' grande a 6,3 pollici

 

Più grande è sinonimo di migliore? La corrispondenza biunivoca sembra essere correttamente verificata se la applichiamo al mondo degli smartphones Android, i cui schermi multi-touch stanno mediamente diventando sempre più grandi

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/12/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Più grande è sinonimo di migliore? La corrispondenza biunivoca sembra essere correttamente verificata se la applichiamo al mondo degli smartphones Android, i cui schermi multi-touch stanno mediamente diventando sempre più grandi.

Samsung evidentemente non ha intenzione di rompere il trend e, dopo aver lanciato Galaxy Note nel Settembre 2011 con schermo a 5,3 pollici e Galaxy Note 2 nel 2012 con schermo a 5,5 pollici, sembra abbia intenzione di presentare Galaxy Note 3 con schermo a 6,3 pollici.

Samsung Galaxy Note

Secondo quanto ha affermano un fornitore chiave di Samsung questo lunedì per via telefonica al The Korea Times, la multinazionale sta riducendo gli investimenti nei pannelli a cristalli liquidi LCD in favore dei diodi organici a emissione di luce OLED e degli schermi flessibili.

"L'industria globale degli LCD mostra segnali di un grande cambiamento perchè Samsung sta spendendo meno sui convenzionali LCD. Con i soldi risparmiati, la società ha intenzione di spendere di più negli OLED e negli schermi flessibili. La redditività è lo scopo primario per il giro d'affari degli schermi nel prossimo anno".

Samsung Galaxy Note 3 - Ciò si traduce in una nuova strategia per il futuro della linea di dispositivi Galaxy. Un'importante novità arriverà dal quarto genito della famiglia Galaxy Note (infatti oltre a Note 1 e 2 attualmente è in commercio anche il tablet Galaxy Note 10.1), che avrà uno schermo con un pannello OLED a 6,3 pollici (e probabilmente, ma questo lo diciamo noi, con risoluzione Full HD).

"Secondo funzionari di alcuni fornitori locali, la società di tecnologia più grande al mondo sta lavorando allo sviluppo di Galaxy Note 3 con schermo a 6,3 pollici OLED e inoltre il prossimo anno commercializzerà per la prima volta un televisore OLED a 55 pollici".

Samsung Galaxy S3

Samsung Galaxy S4 a Febbraio - Il giornale riporta anche che a fine Febbraio al Mobile World Congress 2013 di Barcellona sarà introdotto Galaxy S4. Per il successore di Galaxy S3 finora nel web abbiamo sentito voci secondo le quali il telefono potrebbe arrivare ad Aprile 2013 con pannello infrangibile in plastica, potrebbe avere uno schermo flessibile (così come Galaxy Note 3) con risoluzione Full HD e fotocamera a 13 Megapixel. Si parla perfino della possibilità che abbia un processore a 8 core.

Vi lasciamo a un divertente video in inglese: nella serie Futurama il decrepito professore Hubert J. Farnsworth spacca il 'vecchio' televisore a 301 pollici perchè scopre che ne è stato appena commercializzato uno a 302 pollici.

Futurama - It's BIGGER


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?