Samsung Galaxy Note 10.1 riceve Jelly Bean

 

I tecnici della compagnia sud coreana hanno appena reso disponibile per il download via OTA (Over-The-Air, quindi senza necessità di utilizzare il PC) l'aggiornamento ad Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 18/12/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

I tecnici della compagnia sud coreana hanno appena reso disponibile per il download via OTA (Over-The-Air, quindi senza necessità di utilizzare il PC) l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per la versione Wi-Fi del Samsung Galaxy Note 10.1.

Trattandosi di un firmware distribuito in modalità OTA, è possibile che non sia subito disponibile in tutti i Paesi europei. L'update, stando a quanto possiamo leggere nelle note di rilascio, serve anche a migliorare le prestazioni e risolvere alcuni bug.

Arriva Jelly Bean per Samsung Galaxy Note 10,1

Il Samsung Galaxy Note 10.1 è stato lanciato sul mercato con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0 (a differenza del suo fratello più piccolo, Galaxy Note 2), ma l'aggiornamento Android 4,1 Jelly Bean per il tablet è da oggi stato rilasciato ufficialmente dall'azienda coreana.
 
La versione che Samsung ha iniziato a rilasciare tramite il nuovo aggiornamento è precisamente Android 4.1.1 Jelly Bean (come si nota nella foto qui sotto) e non la più recente 4.2, ma le differenze tra le due non sono comunque importanti.
 
Samsung Galaxy Note 10.1 Jelly Bean
 
La disponibilità dell'aggiornamento è piuttosto limitato per il momento: solo in Germania è disponibile tramite aggiornamento OTA che pesa 300MB. Lo ha riportato il portale tedesco AllAboutSamsung.de che, dopo aver già installato l'aggiornamento, ha segnalato che il nuovo software migliora di molto le prestazioni del dispositivo, aggiunge le funzionalità legate alla S-Pen di cui il Note 2 già dispone (ad esempio i nuovi comandi rapidi), e aggiunge nuove applicazioni firmate Samsung.
 
Samsung Galaxy Note 10.1 Jelly Bean
 
L'aggiornamento Android 4,1 Jelly Bean per Galaxy Note sarà disponibile nei prossimi giorni anche in altri mercati, per cui bisognerà pazientare ancora poco se siete interessati ad aggiornare il vostro dispositivo.
 

Samsung Galaxy Note 10,1 presto aggiornato ad Android 4,1 Jelly Bean

 
Nel corso della conferenza stampa d'apertura della fiera IFA 2012 di Berlino, i dirigenti del colosso sud coreano hanno fatto sapere che a breve verrà rilasciato l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per il Samsung Galaxy Note 10.1.
 
Purtroppo non sono stati dati maggiori dettagli su quando effettivamente verrà rilasciato questo update del nuovo sistema operativo mobile di Google, ma ci aspettiamo che il rilascio avvenga entro la fine del mese di settembre.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?