Samsung Galaxy S3, tutte le offerte in abbonamento

 

Se per le feste si ha intenzione di regalarsi un Samsung Galaxy S3, lo si può acquistare in maniera sbloccata, ovvero pagando solo il prezzo del telefono, oppure con un contratto in abbonamento che include telefonate, messaggi e traffico internet

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/12/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Se per le feste si ha intenzione di regalarsi un Samsung Galaxy S3, lo si può acquistare in maniera sbloccata, ovvero pagando solo il prezzo del telefono, oppure con un contratto in abbonamento che include telefonate, messaggi e traffico internet.

Ci si potrebbe chiedere se il costo totale sia maggiore nel caso dell'acquisto del telefono e della tariffa in maniera separata oppure nel caso della scelta di un pacchetto unico. Questa è una bella domanda: tutto dipende da quanto viene fatto pagare il telefono e dalla convenienza della tariffa a esso associata.

Caratteristiche - Galaxy S3, l'anti Apple iPhone 5 per eccellenza, ha uno spazioso schermo a 4,8 pollici ad alta risoluzione, ha una fotocamera a 8 Megapixel e ha appena ricevuto l'aggiornamento al sistema operativo Android. Punto di forza principale sono le funzioni software come l'assistente vocale S Voice, Smart Stay, Best Photo e le altre. Un elenco completo si può leggere in "Samsung Galaxy S3, approfondimento sulle funzioni software".


PACCHETTO UNICO

Per semplificare i calcoli, ci basiamo su un arco temporale di 30 mesi, ovvero la durata minima dell'abbonamento che si sottoscrive con Tim e Tre. Le offerte più convenienti se le giocano Tre, Tim e Wind (che grossomodo si equivalgono). Per Galaxy S3 con pacchetto incluso di chiamate, internet e messaggi in 30 mesi si spendono circa 1.350 euro.

Tre offre dei piani tutti in abbonamento (ma con la prommozione No tax non si paga la TCG per 30 mesi), che sono leggermente diversi perchè offrono più minuti di chiamate, più internet ma meno SMS. Offerte analoghe a quelle precedentemente viste con Time  Wind sono Top Smart 800 (39 euro al mese, 800 minuti, 200 SMS, 2 GB) che al termine dei 30 mesi andrebbe a costare 1.170 euro e Top Smart 1600 (49 euro al mese con la promo "Passa a Tre" per 1600 minuti, 400 SMS e 2 GB) che costerebbe 1.470 euro.

Tim per i nuovi clienti offre lo smartphone a 10 euro al mese per 30 mesi. Inoltre, scegliendo Tutto Compreso 700, si hanno 700 minuti di chiamate, 700 SMS al mese verso tutti per un anno più internet illimitato a 29 euro per i primi 12 mesi e a 39 euro per il periodo successivo. In due anni e mezzo si spendono in totale 1.350 euro.

Tre: Samsung Galaxy S3 con piano All-In a 16 euro al mese

 
Nonostante sia stato lo smartphone di punta del 2012 e ormai il 2014 sia alle porte, Samsung Galaxy S3 rimane un elemento di valore assoluto che può essere preso in considerazione per un regalo di Natale.
 
Il telefono infatti può essere acquistato nell'arco di 30 mesi - è necessario siglare un contratto in abbonamento - con una spesa media di 16 euro al mese; in questo importo non è incluso solo S3, ma c'è anche il piano ricaricabile All-In 2 GB Medium, che include 400 minuti, 400 SMS e 2 GB al mese.
L'offerta è senza dubbio interessante.
 
Al momento della sottoscrizione bisogna scegliere un piano "Scegli 15", che prevede una ricarica mensile di 15 euro e che restituisce lo stesso importo come traffico mensile che può essere usato proprio per pagarsi la quota del piano All-In.
 
Consigliamo di scegliere per All-In 2GB Medium, in maniera da non dover aggiungere altri soldi oltre ai 15 euro mensili. Si sappia comunque che Tre non ha le soglie mensili, bensì le ha settimanali. Ciò significa che ogni 7 giorni verranno scalati 3,50 euro per avere 100 minuti (tariffazione sugli effettivi secondi), 100 SMS e 500 MB.
 
Con Galaxy S3 è previsto anche il pagamento di un anticipo di 30 euro. Se si vuole, lo si può recuperare nei 12 mesi successivi alla scadenza del contratto, ovvero dal 31° al 42° mese (in rate di pari importo). Se non si intende recuperarlo, come anticipato, in 30 mesi si spendono 480 euro, pari a 16 euro al mese.
 
L'S3 viene offerto nell'esclusiva versione Titanium Gray. Ha un processore quad core da 1,4 GHz, uno schermo a 4,8 pollici in alta risoluzione, una fotocamera da 8 Megapixel con flash e registrazione di video in alta risoluzione e in questi giorni sta per ricevere l'aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean
 

PosteMobile: offerte per Galaxy S3 e Galaxy Tab2 10.1

 
Fino al prossimo 31 dicembre, PosteMobile propone 2 offerte per l’acquisto dello smartphone Samsung Galaxy S3 e del tablet Samsung Galaxy Tab2 10.1.
 
La prima offerta è la “Tutto Incluso Galaxy S3” ed è dedicata ai nuovi clienti che acquistano una SIM ricaricabile richiedendo la portabilità del numero e attivano il Piano “Zero Pensieri Medium” e l’opzione “Telefono X tutti”.

Nell'offerta è incluso il Piano Zero Pensieri Medium (500 min/mese verso tutti; 500 SMS/mese verso tutti i cellulari nazionali; minuti e SMS illimitati verso un numero PosteMobile a scelta e 1 GB/mese di navigazione) e l’opzione Telefono x Tutti per l’acquisto a rate di un terminale Samsung Galaxy S3 tutto a fronte di un costo di 34,90 euro/mese per 30 mesi senza interessi più un anticipo di 99 euro per il terminale.

Inoltre, è anche prevista la possibilità di acquistare il solo smartphone Samsung Galaxy S3 tramite l’opzione “Telefono x Tutti” con un anticipo di 99 euro e 30 rate mensili da 20 euro senza interessi.
Poste mobile tutto incluso S3

La seconda offerta riguarda invece il tablet Samsung Galaxy Tab2 10.1ed è dedicata ai nuovi clienti che acquistano una SIM PosteMobile ricaricabile (senza vincolo di portabilità) attivando le opzioni “Telefono X tutti” e “Mobile 1Giga New”.. 
Oltre al tablet è incluso nell'offerta 1 GB al mese di navigazione a fronte di un canone mensile di 16,90 euro per 30 mesi con anticipo di 99 euro. 

La SIM PosteMobile ha un costo di 5 euro e include 15 euro di traffico telefonico.  Per l’attivazione dell’opzione Telefono x Tutti è prevista la scelta di uno strumento di pagamento (Conto Corrente o Cartasì) sul quale addebitare le rate previste per l’acquisto del terminale.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?