Samsung Galaxy S3: aggiornamento Jelly Bean, l'Italia aspetta

 

Mentre in tutto il mondo prosegue il processo di aggiornamento di Samsung Galaxy S3 ad Android 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/12/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

Mentre in tutto il mondo prosegue il processo di aggiornamento di Samsung Galaxy S3 ad Android 4.1 Jelly Bean, l'Italia sta ancora aspettando.

Tutti coloro che hanno speso dai 500 euro in su per acquistare la punta di diamante degli smartphones Android si domandano quando arriveranno le caramelle gommose. Lo stato di agitazione sui social network, che è già cominciato da qualche settimana, è frutto non tanto del ritardo nei confronti degli altri paesi, ma piuttosto perchè nemmeno Samsung Mobile è in grado di fornire una data.

Nella pagina ufficiale di Facebook la società chiariscce che la disponibilità del nuovo software dipende da molteplici fattori ed è un processo che coinvolge in diverse fasi più soggetti, operatori inclusi.

In altre parole Android 4.1 è in arrivo, settimana prima o settimana dopo. Basta solo aver pazienza.

"La data di rilascio di Jelly Bean per il nostro mercato non è una scelta commerciale ma legata al processo stesso di nascita di un aggiornamento. Ogni aggiornamento nasce nella sede centrale di Samsung, in Corea, e viene adattato dal singolo mercato".

"In Italia lo adattiamo e testiamo con i nostri qualificatori e con i vari operatori telefonici, con un processo ciclico che prevede controlli, aggiustamenti e test continui, per garantirvi un risultato di elevata qualità. Può accadere quindi che ci siano disallineamenti".

"Appena avremo una data precisa lo comunicheremo"

All'osservazione di un utente ("comprendo che [l'aggiornamento] non dipende da voi ma almeno indicativamente ci saranno pure delle date o tutto è coperto dal segreto di stato....."), lo scorso 12 Dicembre Samsung Mobile Italia aveva risposto su Facebook che "appena avremo una data precisa lo comunicheremo".

Seppur in tono minore, sembra di rivedere quanto successo lo scorso anno in occasione dello slittamento dell'aggiornamento per gli smartphones Bada. Allora si che si era scatenato un inferno di critiche e di malcontento.

"La batteria potenziata per GS3 arriverà in Italia a Gennaio"

Batteria potenziata - Sempre da Facebook arriva la notizia che a inizio Gennaio sarà disponibile nei negozi la batteria potenziata per Galaxy S3, anche se non viene specificato alcun aspetto tecnico. Ricordiamo che lo smartphone attualmente a corredo ne ha una a 2100 mAh.

Negli ultimi giorni è stata rilasciata la Premium Suite a livello internazionale (è stata resa disponibile ieri nel Regno Unito). L'aggiornamento porta con se Jelly Bean assieme ad altre novità software.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?