Samsung presenta Premium Suite per Galaxy Note

 

L'ultima generazione di dispositivi Samsung sta già godendo dell'aggiornamento Android 4,1 Jelly Bean

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/12/12 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2012

 

L'ultima generazione di dispositivi Samsung sta già godendo dell'aggiornamento Android 4,1 Jelly Bean. Tuttavia, ricordiamoci che Samsung sta lavorando duramente per aggiornare i suoi Galaxy S2 e Galaxy Note alla più recente versione del sistema operativo mobile di Google, con i conseguenti benefici che porta con sè.

Samsung ha appena annunciato la cosiddetta Premium Suite per il Galaxy Note N7000 originale, non molto dissimile da quella già disponibile per il Samsung Galaxy S3 che è stata rilasciata un paio di settimane fa.

La Premium Suite è basata su Android 4.1.2 Jelly Bean e porta con sè il Project Butter, che è in grado di gestire al meglio le funzioni del telefono con l'obiettivo di avere un software fluido e veloce nell'esecuzione dei programmi. In aggiunta al Project Butter, la nuova Premium Suite contiene un sacco di nuove funzionalità.

Samsung Galaxy Premium Suite

I possessori del Galaxy Note potranno beneficiare anch'essi della modalità MultiView, grazie alla quale è possibile avere due applicazioni in esecuzione nello stesso momento sullo schermo, che viene quindi diviso in due parti.

E ancora, tra le altre novità, segnaliamo la possibilità di visualizzare video in una finestra popup che si può posizionare dove si vuole nello schermo; è stato poi aggiunto il supporto della scrittura a mano nelle e-mail tramite S-Planner, così come l'integrazione di applicazioni quali Photo Note, Easy Clip, Paper Artist e molte altre ancora, per adoperare al meglio la S-Pen.

Nella pratica, con la Premium Suite, Samsung ha trasformato il Samsung Galaxy Note originale nel più recente Galaxy Note 2, sebbene i due terminali hanno due componenti hardware differenti.

Il Galaxy Note originale è dotato di un potente processore dual core, una risoluzione WXGA ad alta densita' e una fotocamera a 8 Mpx con registrazione video HD 1080p, Galaxy Note ha uno schermo dall'insolita diagonale di dimensione 5,3 pollici.

Il Samsung Galaxy Note 2 e' caratterizzato dallo schermo a 5,55 pollici in alta risoluzione, da un processore quad core a 1,6 GHz e fotocamera principale da 8 megapixel.

Oggi Samsung ha solamente annunciato in via ufficiale il rilascio - si spera imminente - della Premium Suite per il phablet Galaxy Note, ma non ci sono informazioni sui tempi per il rilascio dell'aggiornamento, ma immagino che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, forse in occasione del CES di Las Vegas in programma la seconda settimana di Gennaio o, al massimo, al termine del mese di febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?