Samsung Galaxy S4: il render e nuove indiscrezioni

 

Mentre il Samsung Galaxy S3 si continua a vendere come il pane, è altamente improbabile che vedremo il suo successore Galaxy S4 nel prossimo immediato futuro

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/01/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Mentre il Samsung Galaxy S3 si continua a vendere come il pane, è altamente improbabile che vedremo il suo successore Galaxy S4 nel prossimo immediato futuro. Tuttavia, continuano le speculazioni sulle caratteristiche tecniche di cui verrà dotato il nuovo smartphone, che sono in molti a sperare di vedere entro al fine del 2013. Oggi vi proponiamo un video in cui vediamo il render di un dispositivo che ci dà l'idea di come potrà essere il Samsung Galaxy S4 sulla base delle indiscrezioni trapelate fino ad oggi.

Il dispositivo nel render che vediamo sia nella foto che nel video in allegato a questo articolo è costruito attorno ad un display di tipo Super AMOLED con dimensione 5 pollici con risoluzione Full HD a 1080p. Il terminale comprende un potente chipset Exynos 5440 costruito a 28nm con processore quad-core con clock a 2 GHz così come una fotocamera da 13 megapixel. Il sistema operativo è Android 5,0 Key Lime Pie, e vi è la possibilità di digitare il testo tramite la tastiera laser che il telefono è in grado di proiettare sul una superficie piana. Tutto questo è confezionato in un corpo ultra sottile, che si presenta come una evoluzione del già sottile Samsung Galaxy S3 (8,6 mm).

Ecco una immagine del render del Samsung Galaxy S4 sulla base delle indiscrezioni ad oggi emerse:

Samsung Galaxy S4 - Render

Le indiscrezioni non si limitano al solo render emerso sul web. Infatti, lo smartphone tanto atteso di Samsung potrebbe essere presentato nel prossimo mese di Aprile 2013, e potrebbe essere dotato di una penna S-Pen come quella presente nei phablet Galaxy Note, Galaxy Note 2 e nel tablet Galaxy Note 10.1.

Se però vi sarà il pennino S-Pen, dubito che il corpo del telefono potrà risultare più sottile dello spessore del Galaxy S3, come invece ci fa credere il render del telefono. Infatti, la dotazione della S-Pen potrebbe portare lo spessore di Galaxy S4 fino a 9,2 millimetri, che sarebbero 0,6 millimetri in più rispetto allo spessore del Galaxy S3 che ricordo misurare 8,6 mm.

Se l'indiscrezione circa la dotazione della S-Pen risulterà vera, inoltre, il Samsung Galaxy S4 sarà un telefono in grado di battere tutti i suoi concorrenti per quanto riguarda la produttività. Arriveranno infatti applicazioni professionali come Photo Note, Easy Clip, Paper Artist e molte altre ancora, che sono racchiuse nel pacchetto Premium Suite da pochi giorni disponibile anche per Galaxy Note.

L'unica domanda che sorge spontanea al momento: ma se il Galaxy S4 si avvicinerà di molto agli standard della linea Galaxy Note, questa serie che fine farà?

Samsung Galaxy S4, spunta la prima immagine

Se ne parla già da qualche mese, eppure sono ancora almeno quattro i mesi che ci separano dalla data di presentazione ufficiale. Ci riferiamo a Galaxy S4, ovvero il modello di punta del 2013 di Samsung. A farsi beffe delle notizie comparse finora ci pensa una nuova immagine che svela che il telefono avrà un design che non lascerà spazio allo schermo flessibile.
 
L'immagine - la prima in assoluto - è stata pubblicata da SamMobile e sembra essere stata presa dal monitor di un computer. Nonostante la qualità non eccelsa, si vede che lo smartphone avrà un design tradizionalista, molto somigliante a quello di Samsung Galaxy S3. Le differenze principali che si possono notare sono lo schermo edge-to-edge (che abbiamo già visto sui recenti modelli di Motorola) con diagonale a 5 pollici (leggermente più grande rispetto a GS3) e l'assenza del tasto centrale sotto di esso.
 

 
Se il telefono definitivo fosse questo, allora per un Galaxy S con schermo flessibile probabilmente l'appuntamento potrbbe essere rimandato a Maggio 2014 con Samsung Galaxy S5.
Presentazione a Maggio - Fino a non molto tempo fa si era sentito parlare della possibilità che il nuovo Galaxy S venisse presentato a fine Febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. La data successivamente era slittata ad Aprile. Si era trattato solamente di voci di corridoio, smentite seccamente proprio in queste ultime ore. Ora una fonte di Samsung Libano ha confermato che la data ufficiale è Maggio.
 
Rumors sulle caratteristiche - Parlando sempre di voci, elenchiamo le presunte caratteristiche tecniche che il telefono dovrebbe avere: processore quad core Exynos 5450 con frequenza operativa 2 GHz, unità di elaborazione grafica a 8 core, schermo a 5 pollici Full HD con tecnologia Super AMOLED, 2 GB di memoria RAM, fotocamera anteriore a 2 Megapixel con registrazione video HD e posteriore a 13 Megapixel con registrazione video 1080p. Il sistema operativo installato inizialmente dovrebbe essere, invece, Android 4.2 Jelly Bean.
 
Tizen decisamente improbabile - A seguito della notizia che Samsung metterà in commercio i primi smartphones con sistema operativo Tizen nel 2013, qualche sito ha scritto che la novità principale di Galaxy S4 sarà proprio questa piattaforma al posto di Android. L'ipotesi non poggia su alcun tipo di fondamento logico. E anche se fosse, sarebbe una scelta molto sconsiderata. Galaxy, infatti, è il nome che contraddistingue i telefonini della famiglia Android e nel 2012 ha fatto fare utili da record alla società coreana.
Che interesse avrebbe Samsung a cambiare questa formula proprio mentre si potrebbe concretizzare il sorpasso definitivo nei confronti di iPhone? Semplicemente nessuno.

Samsung Galaxy S4 - Render


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?