I dirigenti di Samsung hanno appena fatto sapere che il loro nuovo phablet Galaxy Note 2 ha raggiunto il traguardo di un milione di unità vendute in Corea del Sud in circa due mesi.
Si tratta di un traguardo senza dubbio molto importante per il colosso asiatico, il quale ha trovato un settore inedito dove investire e nel quale non c'è praticamente concorrenza. Stiamo ovviamente parlando del mercato dei "phablet", ovvero le vie di mezzo tra smartphone e tablet PC.
Samsung è stata la prima compagnia a scommettere su un dispositivo in grado di prendere il meglio dai cellulari di fascia alta e dalle tavolette digitali. Il risultato è un prodotto che non è ingombrante quanto un tablet, e al tempo stesso offre un'ottima esperienza di utilizzo delle applicazioni.

Il successo del Galaxy Note 2, che ad oggi conta 5 milioni di unità distribuite nei negozi di tutto il mondo, è dovuto anche alla presenza della stilo touch S Pen, attraverso la quale l'utente può scrivere appunti a mano libera in maniera semplice e immediata.
A causa della forte popolarità, i vertici dell'azienda sud coreana si aspettano di arrivare a 10 milioni di unità vendute entro la fine del primo trimestre di quest'anno.
Nei prossimi mesi però il Galaxy Note 2 avrà tanta concorrenza, dal momento che diversi produttori Android stanno preparando degli smartphone di fascia alta con schermo FullHD da 5 pollici. Si tratta della normale evoluzione del mercato, a tutto vantaggio del consumatore.
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