Samsung Galaxy Note 2: vendute un milione di unita' in Corea del Sud

 

I dirigenti di Samsung hanno appena fatto sapere che il loro nuovo phablet Galaxy Note 2 ha raggiunto il traguardo di un milione di unità vendute in Corea del Sud in circa due mesi

Scritto da Gabriele Coronica il 02/01/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

I dirigenti di Samsung hanno appena fatto sapere che il loro nuovo phablet Galaxy Note 2 ha raggiunto il traguardo di un milione di unità vendute in Corea del Sud in circa due mesi.

Si tratta di un traguardo senza dubbio molto importante per il colosso asiatico, il quale ha trovato un settore inedito dove investire e nel quale non c'è praticamente concorrenza. Stiamo ovviamente parlando del mercato dei "phablet", ovvero le vie di mezzo tra smartphone e tablet PC.

Samsung è stata la prima compagnia a scommettere su un dispositivo in grado di prendere il meglio dai cellulari di fascia alta e dalle tavolette digitali. Il risultato è un prodotto che non è ingombrante quanto un tablet, e al tempo stesso offre un'ottima esperienza di utilizzo delle applicazioni.

Il successo del Galaxy Note 2, che ad oggi conta 5 milioni di unità distribuite nei negozi di tutto il mondo, è dovuto anche alla presenza della stilo touch S Pen, attraverso la quale l'utente può scrivere appunti a mano libera in maniera semplice e immediata.

A causa della forte popolarità, i vertici dell'azienda sud coreana si aspettano di arrivare a 10 milioni di unità vendute entro la fine del primo trimestre di quest'anno.

Nei prossimi mesi però il Galaxy Note 2 avrà tanta concorrenza, dal momento che diversi produttori Android stanno preparando degli smartphone di fascia alta con schermo FullHD da 5 pollici. Si tratta della normale evoluzione del mercato, a tutto vantaggio del consumatore.

Samsung Galaxy Note 2: in Cina arriva la versione Dual-SIM

 
SamsungLa divisione cinese di Samsung, Samsung Cina, ha annunciato in via ufficiale sul finire della scorsa settimana la già precedentemente trapelata versione dual-SIM del popolare Samsung Galaxy Note 2.
 
Lo ha annunciato in via ufficiale Samsung Cina, dopo diverse indiscrezioni che si sono susseguite nel corso delle ultime settimane. Il numero del modello della versione Dual-SIM del Galaxy Note 2 è GT-N7102 e, dalle notizie ufficiali, il device supporta le reti GSM/HSDPA su entrambe le schede SIM.
 
Samsung Galaxy note 2
 
Il Samsung Galaxy Note 2 N7102 è praticamente lo stesso telefono internazionale con un processore quad-core da 1.6GHz con schermo da 5,5 pollici di tipo Super AMOLED HD, ma si avvale in più di due slot per SIM: uno slot supporta lo standard miniSIM mentre il secondo slot supporta lo standard MicroSim.
 
Il dispositivo Samsung Galaxy Note 2 N7102 sarà in vendita a partire dal prossimo 3 dicembre nel mercato cinese ad un prezzo di circa 700 euro. Non sappiamo al momento se la versione Dual-SIM del Samsung Galaxy note 2 giungerà in altri mercati in futuro. In tal caso, vi terremo aggiornati.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?