Samsung Galaxy S3, pronta la soluzione per il bug Sudden Death

 

Nelle ultime settimane alcuni utenti di Samsung Galaxy S3 di tutto il mondo hanno affrontato un noioso bug che portava allo spegnimento del proprio telefono

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/01/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Nelle ultime settimane alcuni utenti di Samsung Galaxy S3 di tutto il mondo hanno affrontato un noioso bug che portava allo spegnimento del proprio telefono. Questo problema, noto come 'Sudden Death' (morte improvvisa), è stato riconosciuto ufficialmente da samsung e, fortunatamente, a breve sarà risolto.

Si immagini che mentre si sta scrivendo un messaggio o si sta navigando in internet il telefono si spenga improvvisamente, provocando la perdita di tutti i dati non salvati. non è affatto piacevole. Probabilmente lo è ancor meno se per il telefono si sono spesi più di 500 euro. Questa anomalia secondo quanto riportato dal blog olandese Tweakers, sarà risolta con un aggiornamento firmware.

Il bug Sudden Death sarà risolto tramite un aggiornamento

Secondo quanto affermato da un portavoce della società coreana, il bug riguarda il firmware e affligge solamente una minima parte dei modelli Galaxy S3 con 16 gigabyte di memoria interna. Non è stata precisata la cifra esatta: potrebbe trattarsi di poche centinaia di utenti così come di alcune migliaia.

Samsung Galaxy S3

Nonostante il problema sia stato individuato e, a quanto pare, risolto, non è stata specificata una data per il rilascio dell'aggiornamento. Dalle parole del portavoce aziendale comunque sembra che non si dovrà aspettare a lungo. E voi siete tra coloro che hanno subito il bug della Sudden Death?

Non si sa ancora quando arriverà l'aggiornamento del firmware

Lo smartphone - Samsung Galaxy S3 è il telefono di punta del 2012 della società coreana. Ha un ampio schermo a 4,8 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione HD, processore quad core Exynos, un gigabyte di RAM, batteria a 2100 mAh (che, secondo quanto affermato da Samsung Mobile Italia, nel giro di pochi giorni potrà essere sostituita opzionalmente con una più potente) e una fotocamera posteriore da 8 megapixel con registrazione video Full HD.

Il punto di forza del telefono sono le funzioni software 'intelligenti'. Galaxy S3, che da pochi giorni in italia ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean, non spegne lo schermo se lo si sta guardando; trasferisce files di dimensioni notevoli tramite la connettività NFC in pochissimo tempo; avvia una chiamata semplicemente portando il telefono all'orecchio; scatta foto a raffica e poi sceglie le migliori; inoltre mette a disposizione un assistente vocale in grado di capire le domande dell'utente e di assisterlo nella routine quotidiana.

Battery Pack - Nei prossimi giorni si dovrebbe trovare in vendita la nuova batteria a 3000 mAh. Più potente di oltre il 40%, garantirà un'autonomia più longeva. Se si usa intensamente il telefono (rimanendo connessi alla rete dati o a quella WiFi, usando la fotocamera, giocando, eccetera), non sarà più necessario ricaricarlo con cadenza quotidiana. Il battery pack sarà acquistabile a parte a un prezzo che probabilmente supererà i 50 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?