Samsung: Android Jelly Bean per Galaxy S2 da febbraio

 

Poco più di una settimana fa Samsung aveva annunciato le novità che avrebbe introdotto nel prossimo aggiornamento Android Jelly Bean per il suo Galaxy S2, ma non ha fatto riferimento ad una data precisa in cui sarebbe stato reso disponibile al pubblico l'update

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/01/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Poco più di una settimana fa Samsung aveva annunciato le novità che avrebbe introdotto nel prossimo aggiornamento Android Jelly Bean per il suo Galaxy S2, ma non ha fatto riferimento ad una data precisa in cui sarebbe stato reso disponibile al pubblico l'update.

Oggi, un portavoce della società ha detto ai colleghi di CNET che l'aggiornamento Android Jelly Bean per il Samsung Galaxy S2 è in arrivo per l'inizio del prossimo mese di febbraio a Singapore, con il resto dei mercati che seguiranno nei giorni immediatamente successivi.

L'aggiornamento per Samsung Galaxy S2 sarà scaricabile solo tramite il programma Samsung Kies e non tramite OTA over-the-air, a causa delle dimensioni 'extra large' del pacchetto contenente i nuovi file di sistema. Sarà quindi necessario collegare il dispositivo al proprio PC o Mac e procedere prima con il download e poi con l'installazione dell'aggiornamento.

Android Jelly Bean

Lanciato sul mercato con Android 2.3 Gingerbread un paio di anni fa, nel 2011, Samsung ha sempre avuto cura della suo prodotto top gamma tra i più venduti sul mercato a livello globale, prima col rilascio del precedente aggiornamento Android Ice Cream Sandwich 4.0 e ora con il rilascio di Android 4,1 Jelly Bean. Più di 40 milioni di persone hanno acquistato il dispositivo della società coreana, il quale ha contribuito a far diventare Samsung il più grande produttore di smartphone oggi.

Continueremo a seguire le notizie circa l'aggiornamento Android 4.1 Jelly Bean per il Galaxy S2 nelle prossime settimane, in particolare non appena verremo a conoscenza di quando il nuovo update sarà disponibile in Italia.

Android Jelly Bean in Galaxy S2 migliorerà la gestione delle prestazioni di sistema attraverso Project Butter, che gli sviluppatori del sistema operativo mobile di Google hanno introdotto proprio dalla versione 4,1 Jelly Bean di Android. Il nuovo software Android porterà anche alcune delle caratteristiche proprietarie di Samsung che il produttore sudcoreano ha predisposto in Samsung Galaxy S3, tra cui Smart Stay (lo schermo rimane acceso se l'utente lo guarda, altrimenti va in sleep mode), Pop-up Play (per visualizzare video in una finestra separata) e la possibilità di mettere in pausa la registrazione di un video da riprendere in un secondo momento.

Fotogallery

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?