Samsung Galaxy Xcover: il successore al MWC 2013

 

Samsung potrebbe presentare il successore del suo robusto smartphone Galaxy Xcover S5690 al Mobile World Congress 2013 di Barcellona il mese prossimo

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/01/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung potrebbe presentare il successore del suo robusto smartphone Galaxy Xcover S5690 al Mobile World Congress 2013 di Barcellona il mese prossimo.

Secondo le ultime indiscrezioni, l'azienda coreana potrebbe presentare in occasione del MWC 2013 - che si terrà a Barcellona dal 26 al 28 febbraio prossimo - il successore di Galaxy Xcover S5690, lo smartphone che Samsung presentò un paio di anni fa, nel 2011.

Con il nome in codice "Skomer", il prossimo modello Galaxy Xcover 2 S7110 si dice che sarà costruito attorno ad uno schermo più grande rispetto all'originale, da 4 pollici, con risoluzione WVGA (480 x 800 pixel), mentre il vecchio modello era caratterizzato da uno schermo di 3,65 pollici con risoluzione HVGA (320 x 480 pixel). La fotocamera principale sarà da 5 megapixel, mentre in precedenza era di 3,2 megapixel, e sarà presente anche una fotocamera con sensore da 0.3 megapixel nella parte frontale utile per le videochiamate. La memoria interna sarà di 4 GB, ma sarà espandibile tramite slot per MicroSD card.

Fotogallery

La batteria dovrebbe avere una capacità di 1700 mAh, che sarà quindi leggermente superiore allla capacità di 1500 mAh del suo predecessore. Il Samsung Galaxy Xcover 2 sarà disponibile con sistema operativo Android Jelly Bean (non sappiamo se aggiornato alla versione 4.1 o alla più recente 4.2) abbinato con l'interfaccia utente personalizzata da Samsung, TouchWiz UX.

Il telefono avrà il supporto con le più comuni opzioni di connettività che comprendono HSPA Plus fino a 21,1 Mbps, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, ecc. Al momento non ci sono informazioni se il telefono supporterà le tecnologie LTE e NFC.

Infine, il dispositivo sarà disponibile in due colori - grigio titanio e nero/rosso.

Sottolineo come le specifiche qui sopra riportate sono soggette a modifiche fino a quando il dispositivo non sarà annunciato ufficialmente da Samsung; presentazione che avverrà in occasione del Mobile World Congress di Barcellona che si terrà il mese prossimo (si parte il 25 febbraio).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?