Samsung Galaxy Note 8.0 confermato dal test benchmark

 

Un test GLBenchmark ha confermato che Samsung sta preparando il suo secondo tablet della linea Galaxy Note, il Samsung Galaxy Note 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/01/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Un test GLBenchmark ha confermato che Samsung sta preparando il suo secondo tablet della linea Galaxy Note, il Samsung Galaxy Note 8.0. Sarà presentato al MWC 2013.

Seguendo le orme di Apple con il rilascio qualche mese fa di una versione più piccola di iPad, iPad Mini, con uno schermo di 7,9 pollici, l'azienda coreana si appresta al rilascio di una versione più piccola del suo Galaxy Note 10.1 rilasciato sul mercato nemmeno un anno fa. Come ci si può immaginare, il Samsung Galaxy Note 8.0 sarà una versione più piccola in termini di dimensioni e un poco meno performante in termini di prestazioni del fratello maggiore da 10.1 pollici.

Il Galaxy Note 8.0 sarà il primo tablet con cui Samsung copre la categoria di tablet da 7-8 pollici. Inoltre, il tablet sarà lanciato nelle prossime settimane con in esecuzione il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean out-of-the-tbox.

Samsung Galaxy Note 8.0

Il tablet sarà disponibile in 2 versioni: sarà disponibile nella variante 3G + WiFi (GT-N5100) e nella variante solo WiFi (GT-N5110). Entrambi i modelli saranno costruiti attorno ad uno schermo di tipo Super Clear LCD con dimensione di 8 pollici e risoluzione del display di 1280 x 800 pixel. Nella parte posteriore del tablet sarà presente una fotocamera da 5 megapixel mentre nella parte frontale ci sarà una fotocamera da 1,3 megapixel.

Internamente, Galaxy Note 8.0 avrà un processore quad-core Exynos 4412 a 1.6GHz di velocità, 2 GB di memoria RAM e sarà possibile scegliere tra la versione con 16 o 32 GB di memoria interna, espandibile con slot per schede esterne di tipo microSD. Sul lato connettività, Galaxy Note 8.0 avrà pieno supporto con Bluetooth 4.0, Wi-Fi a/b/g/n e il GPS sarà integrato (con A-GPS). Tutto questo sarà alimentato da una batteria 4600 mAh.

Naturalmente, trattandosi di un dispositivo della famiglia Galaxy Note, anche il modello da 8 pollici sarà dotato della S-Pen, con tutte le applicazioni che ne conseguono (S Pen Experience con S Note, S Planner) e che saranno ottimizzate da Samsung per sfruttare al meglio il sistema operativo Android Jelly Bean in versione 4.2. 

Nell'immagine qui sotto potete vedere i risultati Benchmark del prototipo di Galaxy Note 8.0 che è stato recentemente testato. Ricordiamo che comunque il dispositivo testato non è definitivo, per cui tutti i risultati potranno cambiare una volta che Galaxy Note 8.0 sarà immesso sul mercato.

Samsung Galaxy Note 8.0

Per quanto concerne la disponibilità di Samsung Galaxy Note 8.0, il tablet ci si aspetta verrà presentato ufficialmente tra circa un mese, in occasione del Mobile World Congress che è in programma a Barcellona dal 25 al 28 febbraio 2013.

Per conoscere il modello precedente di tablet della famiglia Galaxy Note, vi rimando alla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 10.1.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?