Samsung Galaxy Note 8, tablet da 8 pollici al MWC 2013

 

Dopo i grandi successi ottenuti con la serie Galaxy e Galaxy Note, Samsung rilancia con un nuovo modello della serie Note ovvero Samsung Galaxy Note 8

Scritto da Redazione il 20/01/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 
Dopo i grandi successi ottenuti con la serie Galaxy e Galaxy Note, Samsung rilancia con un nuovo modello della serie Note ovvero Samsung Galaxy Note 8.
A prima vista sembra un Galaxy Note 2 ben cresciuto, con un display leggermente più grande ma caratteristiche tecniche e funzionali molto simili.
Questa volta, viste le dimensioni del display, possiamo tranquillamente parlare di tablet Pc vero e proprio, visto gli 8 pollici di dotazione per una risoluzione di 1.280x800 pixel.

Nella foto, l'ultimo tablet Samsung Galaxy Note 10.1
Samsung Galaxy Note 10.1


Memoria da 16 o 32 GB, processore Quad Core, 2 GB di Ram, due fotocamere da 5 Megapixel e 1.3 Megapixel. Sul processore girano voci di un possibile utilizzo del nuovo Exynos 5 Octa, processore 8 core, ma pensiamo sia decisamente presto visto che Samsung ne aveva annunciato l'utilizzo per la seconda metà del 2013.

A completare il tutto, connettività 3G, Wifi e Bluetooth. Tra le funzioni particolari troveremo senza dubbio le funzioni S-Pen già viste in precedenza.

Samsung Galaxy Note 8.0: prima foto dal vivo
 
Il tablet Samsung Galaxy Tab 8,0 un paio di giorni fa è stato già confermato da JK Shin - il capo di Samsung Mobile Communications. L'annuncio ufficiale del dispositivo dovrebbe avvenire in occasione del prossimo evento Mobile World Congress 2013 in programma sul finire del mese prossimo a Barcellona. Conosciamo già le specifiche del dispositivo, cosa manca? Una foto del terminale, che finalmente oggi è trapelata online.
 
Tramite Android Central, stessa fonte che nelle scorse settimane ci ha fornito in anteprima tutti i dettagli del nuovo tablet di Samsung, ha pubblicato oggi le prime foto che ritraggono dal vivo quello che si presume essere il tablet Galaxy Tab 8.0. Dubito che le immagini siano false, non sembrano ritoccate: ci mostrano quanto grande è e qual'è il design della tavoletta. 
 
 Samsung Galaxy Note 8.0

 
Il Samsung Galaxy Note 8.0 sarà alimentato dallo stesso chipset che troviamo nel tablet Galaxy Note 10.1, ma è costruito attorno ad un display di tipo LCD con dimensione di 8 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel aspect ratio in 16:10, la stessa presente nell'iPad mini di Apple per intenderci. Il sistema operativo è Android Jelly Bean (da confermare se in versione 4.1.2 o 4.2).
 
Il design del tablet è molto simile a quello dello smartphone Galaxy S3 o del phablet Galaxy Note 2 ma più in grande, con il tasto fisico posto sotto al display. Nll'angolo in basso a destra, trattandosi di un dispositivo della famiglia Galaxy Note, non manca l'alloggiamento per la S-Pen.
 
Samsung Galaxy Note 8.0

 
Da questa altra foto invece viene confermata la presenza di una fotocamera nella parte posteriore senza flash, che si ipotizza essere da 5 megapixel.
Il Galaxy Tab 8,0 dovrebbe essere annunciato al Mobile World Congress di Barcellona il mese prossimo, probabilmente assieme ad altri dispositivi che vi abbiamo anticipato ieri (Galaxy Xcover 2 - Galaxy Young - Galaxy Pocket Plus). L'evento spagnolo è in programma tra il 25 e il 28 febbraio, ma solitamente le conferenze stampa vengono fatte uno o due giorni prima dell'evento. Vi terremo comunque aggiornati.
 
Samsung Galaxy Note 8.0 in India come Galaxy Note 510

Samsung ha annunciato che la versione del suo Galaxy Note 8.0 venduta ni mercati del sud-ovest asiatico si chiama Galaxy Note 510. Il motivo per cui il tablet è stato rinominato è ancora un mistero ma il dispositivo si prevede arrivare sul mercato indiano e forse alcuni altri mercati del Sud Ovest asiatico entro breve.
Samsung Galaxy Note 8.0
 
Samsung Galaxy Note 8.0: disponibile in UK a partire da 339 sterline

L'azienda sud coreana ha appena iniziato la vendita nel Regno Unito del nuovo Samsung Galaxy Note 8.0, tablet PC basato sul sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean e dotato della stilo touch capacitiva S-Pen per la scrittura a mano libera di appunti e messaggi.

Al momento il modello con connettività 3G non è ancora disponibile per la vendita, ma ormai dovrebbe essere questione di poco tempo. La versione Wifi invece è già arrivata sugli scaffali, al prezzo di 339 sterline con 16 GB di memoria flash interna.

Esclusivo del mercato inglese è un coupon che include un buono da 20 sterline da spendere nel Samsung’s Learning Hub, il libero utilizzo del servizio Samsung Music Hub e due mesi di abbonamento digitale al quotidiano The Times.

Samsung Galaxy Note 8.0 promosso dalle prime recensioni
 
Le principali testate giornalistiche d'oltreoceano hanno da poco pubblicato online le prime recensioni del nuovo Samsung Galaxy Note 8.0, tablet PC caratterizzato da un form-factor di 8 pollici ed equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.
 
Il giudizio complessivo è positivo: le redazioni dei siti web Engadget, The Verge, CNET e PocketNow sono d'accordo sul fatto che ci troviamo di fronte ad una tavoletta digitale che svolge bene il suo lavoro e ha delle funzioni molto interessanti.

 

 
Diversi apprezzamenti sono legati al suo design, giudicato tanto semplice quanto elegante. Non sono poi mancate le parole d'elogio per quanto riguarda la presa comoda e la presenza della stilo touch S-Pen, perfetta per gestire al meglio le applicazioni preinstallate.
 
Qualche nota negativa arriva analizzando l'hardware interno: trattandosi di un terminale di fascia medio-alta, il Note 8.0 non ha una fluidità sempre costante, soprattutto con i programmi che richiedono maggiori risorse. Alcuni limiti non si possono di certo superare, ma i recensori sono speranzosi che la situazione possa migliorare in futuro, magari con qualche aggiornamento del firmware e una maggiore ottimizzazione software dell'interfaccia utente.
 
Samsung Galaxy Note 8,0 si veste di marrone

Trapelata la foto ufficiale della variante di colore marrone del tablet Galaxy Note 8.0 di Samsung. Entro l'estate attesi anche i colori grigio e rosso.
Con il Galaxy S4 già annunciato nella variante di colore marrone, è il momento per il Galaxy Note 8.0 di cambiare veste. Il sito Evleaks ha infatti portato alla luce una foto ufficiale di Samsung che ritrae il tablet nella nuova colorazione marrone.
 
Come si può vedere dalla foto sotto, la S Pen viene fornita dello stesso colore del tablet, diventando un accessorio molto elegante. Il tablet Samsung, inoltre, è previsto arrivare anche nei colori grigio e rosso intorno a metà del prossimo mese di giugno, ma un arco di tempo più preciso è ancora da confermare.
 
Samsung Galaxy Note 8.0 marrone
 
Samsung sembra essere sempre più propensa al rilascio di nuove varianti di colore dei suoi dispositivi, fornendo quindi ai suoi potenziali acquirenti una più vasta varietà di tinte tra cui scegliere il loro prossimo dispositivo. Tuttavia, sono diversi gli scettici sul fatto che molti clienti possano preferire un tablet di colore marrone invece di una veste più tradizionale come bianco o nero.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?