Samsung: JK Shin conferma il Galaxy Note 8.0

 

JK Shin di Samsung conferma ufficialmente l'arrivo del tablet Samsung Galaxy Note 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/01/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

JK Shin di Samsung conferma ufficialmente l'arrivo del tablet Samsung Galaxy Note 8.0.

Il capo di Samsung Mobile Communications JK Shin ha recentemente confermato l'uscita di un modello da circa 8 pollici della popolare lineup Galaxy Note. Di questo modello erano trapelate alcune informazioni già la scorsa settimana e, se le specifiche verranno confermate durante la presentazione ufficiale, il tablet Android sarà molto probabilmente un diretto concorrente al mini iPad di Apple.

Anche se Shin non è entrato nello specifico delle dimensioni dello schermo, è difficile credere che Samusng realizzerà un dispositivo delle stesse dimensioni del fratello minore di iPad - 7,9 pollici - sia per ovviare ad eventuali citazioni in giudizio per 'aver copiato il design' sia perchè sono molte le indiscrezioni secondo le quali lo schermo del prossimo tablet Samsung avrà una dimensione di 8 pollici.

Samsung Galaxy Note 8.0

Tornando alle specifiche, secondo le ultime indiscrezioni, Samsung Galaxy Note 8.0 monterà un chipset Exynos con processore quad-core a 1.6 GHz, 2 GB di memoria RAM e il display da 8 pollici avrà una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Stando a queste specifiche, il Galaxy Note 8.0 offrirà un hardware migliore rispetto al mini iPad e sarà molto probabilmente accessibile ad un prezzo competitivo sul mercato dei tablet di questa fascia.

Ci aspettiamo di saperne di più sul tablet Galaxy Note 8,0 al Mobile World Congress che si terrà il mese prossimo in quel di Barcellona, dal 25 al 28 febbraio. Solitamente le conferenze stampa dei produttori per la presentazione di nuovi prodotti sono in programma uno o due giorni prima l'inizio dell'evento, quindi tra meno di un mese e sapremo (speriamo) tutto sul Galaxy Note 8.0.

Galaxy Note 8.0 nel mezzo - Il dispositivo possiamo definirlo come il fratello maggiore del phablet Galaxy Note 2 e allo stesso tempo fratello minore del tablet Galaxy Note 10.1. Il primo, infatti, è un dispositivo ibrido tra smartphone e tablet vista la dimensione del display che è di 5,5 pollici, mentre il secondo è un vero e proprio tablet costruito attorno ad un display con dimensione di 10.1. pollici. In comune tutti e tre i dispositivi, trattandosi di prodotti della linea Galaxy Note di Samsung, si caratterizzano per la presenza della S-Pen tramite la quale è possibile utilizzare la suite di programmi che il produttore coreano ha appositamente realizzato per poter utilizzare l'accessorio per la scrittura di documenti e per il disegno a mano libera e molte altre features (qui la presentazione della S-Pen).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?