Roadmap Samsung svela Galaxy Note 8.0, Xcover 2, Galaxy Young e Pocket Plus

 

Una roadmap trapelata online svela quattro futuri dispositivi Samsung: Galaxy Note 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/01/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Una roadmap trapelata online svela quattro futuri dispositivi Samsung: Galaxy Note 8.0 - Galaxy Xcover 2 - Galaxy Young - Galaxy Pocket Plus.

Neanche a distanza di 24 ore l'una dall'altra continuano le indiscrezioni sui prossimi dispositivi di alto profilo di Samsung, in particolare del discusso tablet Galaxy Note 8.0 e dello smartphone Xcover 2.  Infatti, i colleghi del portale TechnoBuffalo sono riusciti ad entrare in possesso di una parte della roadmap di Samsung, nella quale sono contenuti alcuni dispositivi Android che vedremo quasi certamente al Mobile World Congress in programma il prossimo mese a Barcellona.

L'elenco di dispositivi trapelato nelle ultime ore comprende il tablet Galaxy Note 8.0, di cui è stata ufficialmente confermata l'esistenza da JK Shin poche ore fa, e il telefono successore di Samsung Galaxy Xcover, il cellulare Galaxy Xcover 2. Emergono invece per la prima volta due telefoni a basso costo: il Galaxy Young ed il Galaxy Pocket Plus.

Samsung Galaxy Note 8.0

Secondo quanto emerso dalla roadmap, le caratteristiche tecniche del tablet Samsung Galaxy Note 8,0 corrispondono perfettamente con le specifiche trapelate nei giorni precedenti: il dispositivo è costruito attorno ad un display di tipo LCD Super Clear di 8 pollici con risoluzione 1280x800 pixel con S-Pen integrata, processore quad-core a 1.6GHz di velocità e sistema operativo Android 4,2 Jelly Bean. Tra le informazioni nuove, vi è il periodo di uscita: Galaxy Note 8.0, in base alla roadmap, arriverà entro il prossimo mese di marzo.

Samsung Galaxy Xcover 2

Per quanto concerne il Samsung Galaxy Xcover 2, il successore di Galaxy Cover presentato nel 2011 è simile al Galaxy Pro Rugby prodotto dalla coreana in esclusiva per l'operatore statunitense AT&T. Il telefono è costruito attorno ad un display di tipo LCD da 4 pollici con risoluzione WVGA. Il sistema operativo è Android 4,1 Jelly Bean in esecuzione su un processore dual-core a 1GHz. Presenti anche una fotocamera principale da 5 megapixel, una batteria da 1.700 mAh e supporto per le reti 3G e HSPA fino a 14.4Mbps. Samsung Galaxy Xcover 2 dovrebbe essere disponibile dal prossimo mese di febbraio. La tabella di marcia non elenca che tipo di certificazioni porta con sè il telefono, ma c'è da scommettere che lo smartphone sarà impermeabile e resistente agli urti, proprio come la variante statunitense. 

Samsung Galaxy Young

Altro telefono emerso dalla roadmap è il Samsung Galaxy Young, un successore di Galaxy Y. Il telefono cellulare potrebbe essere costruito attorno ad un display con dimensione 3 pollici con risoluzione WVGA (anche se sembra improbabile, poiché ciò significherebbe una densità di pixel di 310ppi) o ad un display da 3,3 pollici con risoluzione HVGA (pari a 175ppi, quindi molto più credibile). Il telefono eseguirà il sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean su una CPU da 1GHz. Presente una fotocamera da 3 megapixel nella parte posteriore e vi sarà il supporto per la rete 3G (HSDPA 7.2 Mbps). Galaxy Young è atteso sul mercato nel mese di aprile e sarà disponibile anche in una seconda versione, questa con supporto dual-SIM.

Samsung Galaxy Pocket Plus

Infine, c'è il Samsung Galaxy Pocket Plus, un aggiornamento minore del Pocket corrente. Il cambiamento principale è la risoluzione dello schermo - HVGA contro QVGA. Dovrebbe essere annunciato questo mese in forma single-SIM e il mese prossimo in forma dual-SIM. Non manca molto prima della fine di gennaio, quindi la roadmap potrebbe non essere perfettamente aggiornata.

A parte il Samsung Galaxy Note 8,0, nessuno dei restanti tre dispositivi sono stati annunciati ufficialmente dalla coreana, quindi vi consigliamo di non attenervi troppo a tali indiscrezioni. Per conoscere maggiori informazioni dovremo attendere il prossimo mese, quando Samsung svelerà i suoi nuovi prodotti al Mobile World Congress di Barcellona, in programma dal 25 al 28 febbraio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?