Samsung Galaxy Xcover 2 ufficiale: Android Jelly Bean e certificazione IP67

 

Samsung Galaxy Xcover 2 diventa ufficiale, nuovo telefono Android certificato IP67

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/01/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung Galaxy Xcover 2 diventa ufficiale, nuovo telefono Android certificato IP67.

Samsung ha da poco annunciato ufficialmente il nuovo Galaxy Xcover 2 di cui erano emerse le prime indiscrezioni la scorsa settimana, a cui ha fatto seguito l'apparizione del terminale nella roadmap dell'azienda coreana pubblicata online un paio di giorni fa. Il telefono cellulare si basa su piattaforma Android ed ha ricevuto la certificazione IP67, ovvero lo standard secondo il quale vengono solitamente realizzati apparecchi ad uso militare o apparecchi per la cantieristica.

Galaxy Xcover 2 è il successore diretto del Galaxy Xcover che Samsung ha reso disponibile sul mercato nel 2011. Rispetto all'originale, nel device di seconda generazione sono migliorate tutte le specifiche a partire dallo schermo che è più grande, per arrivare poi ad un processore più potente.

Samsung Galaxy Xcover 2

Il Samsung Galaxy Xcover 2 è costruito attorno ad un display TFT di 4 pollici con risoluzione WVGA. Il telefono monta un processore dual-core da 1GHz di velocità con 1GB di memoria RAM ed esegue il sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean con la consueta personalizzazione dell'interfaccia utente di Samsung, TouchWiz UI (non è specificata la versione).

Il telefono dispone di una doppia fotocamera: la principale da 5 megapixel nella parte posteriore è in grado di effettuare registrazioni video in qualità HD a 720p, mentre la fotocamera secondaria nella parte anteriore ha risoluzione VGA. Per quanto concerne il reparto connettività, il telefono integra un modulo 3G con HSDPA a 14.4Mbps in downlink e HSUPA a 5,76 Mbps in uplink. Non manca il supporto per il Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0 e sistema GPS con GLONASS.

Il Samsung Galaxy Xcover 2 misura 130,5 x 67,7 x 12 mm, quindi più grande rispetto al suo predecessore (122 x 66 x 12), ed è anche più pesante con i suoi 149 grammi (rispetto ai 116 grammi dell'originale). Il telefono di seconda generazione ha una batteria di 1700 mAh, non molto ampia. Il device dispone di 4 GB di memoria interna espandibile tramite lo slot per schede di tipo microSD.

Samsung Galaxy Xcover 2

Galaxy Xcover 2, oltre ad essere dotato di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, vanta di una serie di funzionalità e servizi innovativi volti a migliorare le prestazioni e l'esperienza d’uso. L'interfaccia utente Motion UI riconosce i movimenti, come il gesto di scuotere lo smartphone per aggiornarlo o di girarlo per renderlo silenzioso. Il telefono integra l'applicazione Google Maps, utilizzabile come navigatore sfruttando il ricevitore GPS + GLONASS potenziato, in grado di accorciare la rilevazione del segnale satellitare fino al 20 per cento rispetto al normale.
 
XCover 2 è costruito attorno ad un display WVGA da 4 pollici e dispone di una fotocamera principale da 5 megapixel con flash LED, da utilizzare anche come torcia, e di una fotocamera frontale VGA. inoltre, il device ha una batteria con capacità di 570 ore (1700 mAh). Il processore è un dual core da 1GHz.
 
Trattandosi di un telefono Samsung non potevano non esserci le applicazioni firmate dal produttore coreano: S-Cloud per salvare in-the-cloud le impostazioni del telefono in modo da essere ripristinate in caso di bug o problemi al sistema; S Voice per controllare lo smartphone utilizzando la voce, ad esempio per vedere le previsioni del tempo;Scatto migliore che suggerisce il miglior scatto da una serie di otto foto; lo Stand by intelligente in grado di riconoscere se stiamo guardando lo schermo per ridurne la luminosità. Infine, presenti tutti i Samsung Hub, con le ultime versioni delle app Readers Hub per leggere gli eBook, Video Hub per guardare film e serie tv, Game Hub per scaricare giochi e Music Hub per scaricare la musica preferita.
 
Purtroppo il comunicato stampa italiano non fornisce informazioni circa il prezzo e la data di lancio ufficiale sul nostro mercato del telefono. Nel frattempo vi rimando alla scheda tecnica di Samsung Galaxy Xcover 2.

Samsung Galaxy X Cover 2: anteprima dal MWC 2013


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?