Foto: Samsung Galaxy Note 8.0 confrontato con Galaxy Note 2

 

Due nuove foto dal vivo confermano l'esistenza di Samsung Galaxy Note 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/01/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Due nuove foto dal vivo confermano l'esistenza di Samsung Galaxy Note 8.0. Nelle nuove foto l'atteso tablet è stato confrontato con il fratello minore Galaxy Note 2.

Sembra che le foto emerse un paio di gioni fa che abbiamo associato al prossimo tablet di Samsung, il Galaxy Note 8,0, sono vere: due nuove immagini trapelate nelle ultime ore mostrano la prossima tavoletta dell'azienda coreana mentre sfoggia la sua S-Pen, lo speciale pennino con cui è possibile accedere ad una serie di funzioni per l'uso professionale del tablet.

Samsung Galaxy Note 8.0

Come possiamo ben vedere dalle immagini, queste non si limitano solo a mostrarci il tablet in tutta la sua bellezza e in tutta sua grandezza (di 8 pollici) ma confrontano anche il Galaxy Note 8.0 con l'attuale dispositivo top gamma della famiglia di phablet Galaxy Note, il Samsung Galaxy Note 2.

Ricordiamo che il nuovo tablet Galaxy Tab 8.0 dovrebbe essere annunciato al Mobile World Congress che è in programma il mese prossimo a Barcellona (25 - 28 febbraio 2013) e sarà equipaggiato con lo stesso hardware attualmente presente in Galaxy Note 10.1. Nella pratica, il Galaxy Note 8.0 pare essere lo stesso Galaxy Note 10.1 solamente con un display più piccolo (8 pollici invece di 10.1).

Tra le altre indiscrezioni emerse sul tablet fino ad oggi, ricordo che Galaxy Tab 8.0 è costruito attorno ad un display di tipo LCD con dimensione di 8 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel e aspect ratio in 16:10. Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean out-of-the-box.

Samsung Galaxy Note 8.0


Le nuove informazioni emerse oggi assieme alle foto ci dicono che il tablet dispone di una batteria da 4600 mAh, misura 211,3 x 136,3 x 7,95 millimetri di dimensione e pesa 330 grammi. Dovrebbero essere disponibili due versioni del tablet, una con 16 GB di memoria integrata mentre l'altra con 32 GB. Entrambe le versioni eseguono il sistema operativo Android, come già sappiamo, ma pare che la versione installata sarà la più recente: 4,2 Jelly Bean.

Per conoscere le specifiche ufficiali dovremo attendere la conferenza stampa che Samsung terrà in occasione del Mobile World Congress nel prossimo mese di febbraio. Probabilmente la presentazione verrà programmata un paio di giorni prima l'inizio dell'evento spagnolo, come accaduto nelle ultime edizioni della manifestazione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?