Samsung: nessuna conferenza stampa al MWC 2013

 

Secondo fonti vicine a Samsung, l'azienda coreana non terrà conferenze stampa al Mobile World Congress 2013 di Barcellona

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/01/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Secondo fonti vicine a Samsung, l'azienda coreana non terrà conferenze stampa al Mobile World Congress 2013 di Barcellona. Saranno comunque presenti nuovi prodotti presso lo stand Samsung.

A differenza degli altri protagonisti importanti del settore delle tecnologie mobili, Samsung è altamente improbabile che terrà una conferenza stampa in occasione dell'atteso evento Mobile World Congress 2013 di Barcellona quest'anno, in programma tra meno di un mese.

Le informazioni provengono da fonti vicine all'azienda coreana, che hanno raccontato ai colleghi di Pocket-Lint che Samsung ha preferito non tenere una conferenza stampa dedicata all'annuncio di nuovi prodotti. Nonostante questo, la società porterà diverse novità all'evento spagnolo, hanno anticipato le fonti.

Samsung MWC 2013

Non escludiamo che la notizia sia vera, perchè Samsung anche lo scorso anno ha preferito non tenere conferenze stampa al MWC 2012, per cui è possibile che lo stesso si ripeterà quest'anno. I nuovi prodotti saranno probabilmente presentati alla stampa internazionale nei giorni antecedenti il MWC per poi fare la loro prima apparizione pubblica all'evento oppure faranno direttamente il debutto presso lo stand Samsung in fiera a Barcellona.

Dato che i coreani hanno ufficialmente negato che porteranno il Samsung Galaxy S4 al MWC di quest'anno, siamo curiosi di scoprire che cosa ci riserverà l'azienda. Al Mobile World Congress 2013 Samsung dovrebbe presentare la nuova serie di tablet Galaxy Tab 3, il nuovo Galaxy Note 8 e probabilmente altri smartphone di fascia medio-bassa. Un evento che per Samsung potrebbe essere luogo per presentare principalmente nuovi dispositivi destinati al mercato 'tablet' invece che al settore 'smartphone'. Senza dimenticare che stiamo ancora aspettando il primo telefono con display a 5 pollici a risoluzione FullHD da Samsung.

Comunque andranno le cose, si stima che in totale a Barcellona l'azienda coreana presenterà tra gli 8 e i 10 dispositivi.

Al MWC dello scorso anno, Samsung ha presentato i tablet Galaxy Tab 2 10.1, Galaxy Tab 2 7.0 e Galaxy Note 10,1 così come il telefono con proiettore integrato, Galaxy Beam. Seguendo questo trend l'azienda potrebbe svelare ufficialmente il Galaxy Tab 8.0, di cui abbiamo già avuto modo di parlare e vedere in foto, ma Samsung potrebbe avere qualche altro asso nella manica.

Al contrario di Samsung, sappiamo già che Nokia terrà un paio di conferenze stampa il primo giorno del MWC, il 25 febbraio, mentre HTC ha programmato una conferenza stampa per il prossimo 19 febbraio a Londra. Qui tutte le informazioni sui prossimi eventi di Nokia e HTC.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?