Samsung: attesa per gli aggiornamenti Jelly Bean in Italia, forse da marzo

 

Entro aprile in arrivo gli aggiornamenti Android Jelly Bean per  Galaxy S2, Galaxy Note, Galaxy Ace 2 e Galaxy Tab 7

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/02/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Entro aprile in arrivo gli aggiornamenti Android Jelly Bean per  Galaxy S2, Galaxy Note, Galaxy Ace 2 e Galaxy Tab 7.7.

Samsung Ucraina ha annunciato che inizierà a distribuire l'aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean per alcuni dei suoi dispositivi a partire dal prossimo mese di marzo. I primi modelli ad ottenere questo aggiornamento saranno il Galaxy S2 e il Galaxy Note. Il Galaxy S2, come forse ricorderete, ha già iniziato a ricevere l'aggiornamento in altre parti del mondo.

Android Jelly Bean

Insieme a questi due dispositivi, Samsung si appresta a rilasciare anche l'aggiornamento a Jelly Bean per il modello Galaxy Ace 2, ma questo avverrà più avanti, nel mese di aprile. E, ultimo ma non meno importante, anche il Galaxy Tab 7.7 sarà aggiornato alla più recente versione Android Jelly Bean, più o meno sempre nel mese di aprile.

Nel frattempo, i colleghi del sito AndroidPolice hanno riportato qualche giorno fa che i tecnici dell'azienda sud coreana hanno iniziato la distribuzione dell'aggiornamento del sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean per il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 e il Galaxy Tab 2 7.0 in alcuni paesi, ma dalle vostre segalazioni ancora questo non è disponibile in Italia.

Attenzione - Come sempre, ricordo che la disponibilità può variare in base ai paesi e al fatto di essere in possesso di un dispositivo brandizzato da qualche operatore mobile oppure no. Questo significa che la disponibilità da marzo dell'aggiornamento in Ucraina può non corrispondere con la disponibilità del suddetto anche in Italia. Il periodo di rilascio può variare di qualche giorno così come di qualche settimana. Il nostro consiglio è quello di provare a verificare la disponibilità dell'aggiornamento per il proprio dispositivo giornalmente, senza essere ossessionati se la ricerca da esito negativo. Purtroppo Samsung non fornisce tempi precisi.

L'aggiornamento Android Jelly Bean per il Galaxy S2 migliorerà la gestione delle prestazioni di sistema attraverso Project Butter, introdotto proprio dalla versione 4,1 Jelly Bean di Android. La nuova versione del sistema operativo mobile di Google sarà affiancata anche alcune delle caratteristiche proprietarie di Samsung che il produttore sudcoreano ha inserito in Samsung Galaxy S3, tra cui Smart Stay (lo schermo rimane acceso se l'utente lo guarda, altrimenti va in sleep mode), Pop-up Play (per visualizzare video in una finestra separata) e la possibilità di mettere in pausa la registrazione di un video da riprendere in un secondo momento.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?