Samsung: Samsung Galaxy Young e Galaxy Fame, droidi di fascia bassa

 

Samsung ha presentato Galaxy Young e Galaxy Fame, due telefoni di fascia bassa presto in vendita in diversi mercati

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/02/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung ha presentato Galaxy Young e Galaxy Fame, due telefoni di fascia bassa presto in vendita in diversi mercati. Entrambi i terminali disponibili con supporto Dual-SIM.

Samsung ha annunciato, tramite comuicato stampa internazionale, due nuovi smartphone Android destinati al mercato degli smartphone di fascia bassa. Si chiamano Galaxy Young e Galaxy Fame.

Le differenze tra i due terminali sono veramente minime, per cui non comprendo quale sia la strategia commerciale ha adottato Samsung per questi due telefoni. In ogni caso, vediamo le specifiche principali di entrambi i device.

Samsung Galaxy Young Fame

Il Samsung Galaxy Young è costruito attorno ad uno schermo LCD di 3,27 pollici con risoluzione 480 x 320 pixel, ha un processore con frequenza di aggiornamento a 1GHz, 768MB di memoria RAM, 4GB di memoria interna espandibile tramite lo slot per schede di tipo microSD. La fotocamera principale è da 3 megapixel a fuoco fisso in grado di registrare video in qualità VGA a 24fps. Per quanto concerne il reparto connettività, lo smartphone ha il supporto per il Bluetooth 3.0, Wi-Fi, A -GPS, bussola digitale. Il sistema operativo è Android 4,1 Jelly Bean e la batteria è di 1.300 mAh.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy Fame, questo telefono ha caratteristiche simili al Galaxy Young ma dispone di un display poco   ù grande, da 3,5 pollici. La risoluzione dello schermo è 480x320 pixel ed è presente una fotocamera  posteriore da 5 megapixel con autofocus mentre la fotocamera frontale ha risoluzione VGA. Internamente, Galaxy Fame dispone di 512 MB di memoria RAM e supporto opzionale per la tecnologia NFC.

Entrambi i dispositivi Galaxy Young e Galaxy Fame saranno disponibili nella variante dual-SIM a seconda del mercato di commercializzazione. Non abbiamo ancora informazioni riguardanti il prezzo e la disponibilità di entrambi i portatili.

Samsung Galaxy Young sarà disponibile in Italia diversi colori da fine marzo; Samsung Galaxy Fame sarà disponibile nel mercato italiano nei colori bianco perla e blu metallizzato da fine marzo. I prezzi al momento non sono stati resi noti.

Galaxy Young e Galaxy Fame eseguono entrambi il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, il che permette di avere una completa personalizzazione della schermata principale oltre che un più semplice utilizzo delle applicazioni e condivisione delle foto scattate. Il duo di telefoni ha un processore con frequenza di aggiornamento di 1GHz, che garantisce l'adeguata velocità ai programmi di svolgere tutte le funzioni con fluidità. La memoria interna è di 4GB di memoria interna e la batteria ha una capacità di1,300mAh. Per il reparto connettività, entrambi i dispositivi supportano il Wi-Fi 802.11 b/g/n, porta USB 2.0GPS (con A-GPS) e Wi-Fi Direct, attraverso cui è possibile condividere facilmente i contenuti tra più dispositivi vicini.

Galaxy Young e Galaxy Fame integrano inoltre la suite Samsung Game Hub Lite attraverso cui è possibile accedere facilmente ai giochi e alle applicazioni; mentre il software S Cloud offre la possibilità di sincronizzare e salvare contenuti come i contatti dell’agenda, segnalibri e SMS. 

Come detto sopra, il sistema operativo è Android 4,1 Jelly Bean, ma l'interfaccia è la Motion UI, basata sulle gestures, che è quindi in grado di riconoscere i movimenti. Ad esempio, basta scuotere i dispositivi per aggiornare i contenuti e in più, se non si riesce a rispondere ad una chiamata, è sufficiente capovolgere lo smartphone per disattivare la suoneria. 

Di seguito vi lascio alle nostre video prove di Samsung Galaxy Young e Galaxy Fame registrate in questi giorni al Mobile World Congress di Barcellona.

 
 

Samsung Galaxy Young - video prova MWC 2013


Samsung Galaxy Fame - video prova MWC 2013


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?