Samsung produce 8 dei 10 dispositivi Android piu' usati

 

A gennaio 2013 Samsung produce 8 dei 10 dispositivi Android piu' usati

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/02/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

A gennaio 2013 Samsung produce 8 dei 10 dispositivi Android piu' usati. Samsung possiede il 47 per cento della totale quota di mercato di dispositivi Android.

Non è un segreto che Samsung sta dominando il mercato Android, ma il margine della leadership del produttore coreano potrebbe essere sorprendente per qualcheduno. Secondo un recente rapporto di analisi pubblicato da Localytics, Samsung produce ben otto dei primi 10 dispositivi Android più usati oggi (dati calcolati a gennaio 2013).

Localytics Gennaio 2013

Come ci si può aspettare, l'ultimo fiore all'occhiello di Samsung, lo smartphone Galaxy S3, così come il suo predecessore Galaxy S2, sono i terminali che vanno per la meglio, con una quota complessiva del 17,4 per cento. Lo smartphone di fascia media del catalogo Samsung, il Galaxy Ace, è al terzo posto con il 3 per cento del mercato Android, seguito dai phablet Galaxy Note e dal modello successore Galaxy Note 2 con il 2,6 per cento e il 2 per cento, rispettivamente.

I due terminali tra i primi 10 dispositivi Android più diffusi oggi che non rientrano tra quelli prodotti da Samsung sono il Kindle Fire di Amazon con il 1,7 per cento degli utenti Android ed il Motorola Droid Razr con l'1,3 per cento. In classifica sono presenti anche il tablet Samsung Galaxy Tab 2 7.0 con l'1,4 per cento e gli smartphone Samsung Galaxy Y e Samsung Epic 4G.

Secondo il rapporto Localytics, inoltre, Samsung controlla il 47 per cento della totale quota di mercato di Android.

Samsung con Apple leader negli Stati Uniti - Stando all'ultimo rapporto di comScore pubblicato la scorsa settimana, Samsung è, assieme con Apple, il dominatore del mercato degli smartphone a Dicembre 2012. L'azienda coreana e l'azienda di Cupertino hanno entrambe visto crescere la propria quota di mercato nell'ultimo trimestre del 2012 rispetto al trimestre precedente terminato a settembre dello stesso anno di circa il 2,0 e 2,3 per cento, per un totale del 36,3 per cento e 21,0 per cento, rispettivamente. 

Samsung, profitto da record Samsung al quarto trimestre del 2012 ha registrato ricavi per l'intera azienda (tutti i settori, dai telefoni agli elettrodomestici) estremamente positivi con un aumento del 7 per cento su base trimestrale. Il profitto operativo è di 8.3 miliardi di dollari con 52.45 miliardi di dollari di fatturato, in crescita di circa il 10 per cento rispetto al Q3 2012 e di quasi il 90 rispetto al Q4 2011. Guardando l'intero 2012, l'azienda coreana ha venduto 213 milioni di smartphone, mentre Apple ne è riuscita a vendere 135 milioni.

Samsung nell'immediato futuro - Vedremo che cosa ci riserverà l'azienda coreana per il settore della telefonia mobile molto presto, come le principali novità saranno svelate in occasione del Mobile World Congress 2013 che è in programma a Barcellona a fine mese, dal 25 al 28 febbraio. Ma l'attesa più grande resta per il mese di aprile, quando è atteso il debutto di Samsung Galaxy S4, lo smartphone che prenderà le redini del successo di Galaxy S3.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?