Samsung, primo produttore nel mercato cinese col 32,3 per cento di quota

 

Samsung continua a dominare il mercato cinese di smartphone: al termine del 2012 il 32,3 per cento di quota di mercato

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/02/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung continua a dominare il mercato cinese di smartphone: al termine del 2012 il 32,3 per cento di quota di mercato. Apple segue con un distacco di 18 punti percentuali, con una quota di mercato del 14,3 per cento.

Il predominio di Samsung nel mercato cinese continua in quanto la società coreana ha mantenuto il suo primo posto per un altro anno, il secondo anno consecutivo. E' quanto emerge oggi da una relazione della società di analisi di mercato iResearch.

Samsung

Da quanto apprendiamo, le vendite dei dispositivi di fascia media prodotti da Samsung hanno svolto un ruolo importante per il successo ottenuto dal'azienda. La quota del produttore sud-coreano sul mercato cinese degli smartphone si attesta al 32,3 per cento nel dicembre 2012, mentre la quota di mercato del principale rivale  Apple si attesta al 14,3 per cento del mercato, con un distacco di ben 18 punti percentuali.

Sorprendentemente, Huawei e Lenovo, i principali produttori cinesi del mercato locale, sono arrivati rispettivamente al terzo e quarto posto in classifica, con una quota di mercato del 12,5 per cento e 7,3 per cento. 

Inoltre, secondo il rapporto iResearch, il prezzo medio di vendita degli smartphone Apple è stata di CNY 5,104 (circa 820 dollari, circa 620 euro), mentre il prezzo medio di vendita degli smartphone Samsung è stato di CNY 2,100 (circa 340 dollari, circa 250 euro). I prodotti venduti al di sopra del prezzo di CNY 5,000 (circa 800 dollari, circa 600 euro) hanno rappresentato il 55,6 per cento delle vendite di Apple, ma solo il 9,2 per cento delle vendite di smartphone Samsung in Cina.

Nel resto del mondo - è emerso da un recente rapporto pubblicato dalla società di analisi Localytics che a gennaio 2013 Samsung ha prodotto 8 dei 10 dispositivi Android piu' usati. Samsung possiede il 47 per cento della totale quota di mercato di dispositivi Android in tutto il mondo. Secondo l'ultimo rapporto di ComScore pubblicato la scorsa settimana, invece, Samsung è, con Apple, il dominatore del mercato degli smartphone a Dicembre 2012 a livello globale. L'azienda coreana e l'azienda di Cupertino hanno rispettivamente registrato quote di mercato paro al 36,3 per cento e 21,0 per cento.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?