Samsung Galaxy Note 8.0 confermato, al MWC la presentazione

 

Il Samsung Galaxy Note 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/02/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Il Samsung Galaxy Note 8.0 è sempre più 'ufficiale': il tablet è stato inserito nell'elenco di dispositivi con supporto Bluetooth sul sito bluetooth.org. L'annuncio previsto al Mobile World Congress tra una settimana.

Il Samsung Galaxy Note 8.0, che è stato confermato alcune settimane fa da JK Shin (capo di Samsung Mobile Communications) , è molto probabile che sarà annunciato in via ufficiale in occasione del Mobile World Congress a Barcellona il prossimo 25 febbraio. Infatti, il tablet è stato ufficialmente inserito tra i dispositivi in elenco sul sito web Bluetooth.org.

L'elenco conferma il numero di modello del tablet, SHW-M500W, anche se questa è solo la versione che sarà venduta nel mercato sudcoreano.

 Samsung Galaxy Note 8.0

Ricapitolando quanto emerso fino ad oggi riguardo al tablet, che è una via di mezzo tra il phablet Galaxy Note 2 ed il tablet Galaxy Note 10.1, il Samsung Galaxy Note 8.0 è costruito attorno ad uno schermo di tipo LCD da 8 pollici con risoluzione del display di 1280 x 800 pixel e aspect ratio in 16:10. Il tablet viene alimentato da una batteria di 4600 mAh e misura 211,3 x 136,3 x 7,95 millimetri di dimensione e pesa 330 grammi. Il sistema operativo dovrebbe essere la versione 4,1 Jelly Bean di Android, con previsto l'aggiornamento alla più recente versione Android 4,2 Jelly Bean in futuro.

Il processore è quad-core con frequenza di aggiornamento a 1.6 GHz mentre la memoria RAM è di 2 GB. Presente una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una fotocamera frontale da 1,3 megapixel. Per quanto concerne la connettività, la configurazione è tradizionale, con il supporto tra gli altri moduli di quello Wi-Fi e quello Bluetooth.

Trattandosi di un dispositivo della linea 'Galaxy Note', non manca la S-Pen, la penna tramite la quale è possibile utilizzare la suite di programmi che Samsung ha appositamente realizzato per poter utilizzare l'accessorio per la scrittura di documenti e per il disegno a mano libera e molte altre features (qui info sulla S-Pen).

Infine, pare che ci saranno ben due versioni del tablet, una con 16 GB di memoria integrata mentre la seconda con 32 GB, entrambe con slot per schede microSD. Samsung Galaxy Note 8.0 dovrebbe essere venduto al prezzo base di 390 euro (circa 525 dollari).

Per scoprire il nuovo tablet Samsung non rimane che attendere una settimana ancora, quando il Galaxy Note 8.0 sarà presentato al Mobile World Congress. Ricordiamo che Samsung non terrà conferenze stampa all'evento spagnolo, per cui il tablet sarà presente direttamente presso lo stand del produttore coreano in fiera.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?