MWC 2013: Samsung Galaxy Note 8,0 e' ufficiale, con S-Pen

 

Samsung ha annunciato ufficialmente al MWC 2013 il phablet-tablet Galaxy Note 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/02/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung ha annunciato ufficialmente al MWC 2013 il phablet-tablet Galaxy Note 8.0. In vendita entro il secondo trimestre 2013, al prezzo sconosciuto.

Dopo averne parlato molto nelle scorse settimane e ad un giorno prima dell'inizio del Mobile World Congress di Barcellona, in data odierna è stato ufficializzato dal produttore coreano il Samsung Galaxy Note 8,0, il tablet Android reputato come fratello minore del Galaxy Note 10.1 disponibile sul mercato già da qualche mese.

Samsung Galaxy Note 8.0

Il dispositivo esegue il sistema operativo Android Jelly Bean e sarà disponibile a livello mondiale nel corso del secondo trimestre di quest'anno in tre differenti versioni: solo Wi-Fi, 3G e 4G LTE. Galaxy Note 8.0 supporta anche le telefonate, quindi lo possiamo definire un misto tra il phablet Galaxy Note 2 (da 5,5 pollici) e il tablet Galaxy Note 101.1 (con display da 10.1 pollici). Il prezzo rimane ancora da svelare.

Il Samsung Galaxy Note 8.0 è costruito attorno ad uno schermo di 8 pollici con risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel) e una densità di pixel di 189ppi. Il dispositivo è dotato di un chipset Exynos con processore quad-core A9 con frequenza di aggiornamento 1.6GHz  e 2GB di memoria RAM. E' possibile scegliere tra la variante con 16 o 32 GB di spazio disponibile per lo storage locale di file, comunque espandibile tramite lo slot per schede microSD. E' presente una fotocamera da 5 megapixel principale sul retro del dispositivo ed una fotocamera secondaria da 1.3 megapixel nella parte frontale.

Come prevedevamo, trattandosi di un dispositivo della famiglia Galaxy Note di Samsung, è presente il pennino S-Pen dotato di tecnologia Wacom.

Il Samsung Galaxy Note 8,0 esegue il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean (stessa attuale versione presente su Galaxy Note 10.1, prossimamente aggiornabile alla più recente 4.2.x) e dispone di interfaccia utente personalizzata TouchWiz nella sua più recente versione. Vi sono una serie di applicazioni aggiuntive rispetto il tradizionale pacchetto di app di Google che comprendono Stay Smart, Direct Call (chiamata diretta), una serie di applicazioni per usare al meglio la S Pen (come S-Note) ed il solito gruppo di app Samsung Hub (Music Hub, Video Hub, Readers Hub. ecc.). Presente anche l'app Smart Remote attraverso cui è possibile controllare il televisore di casa e altri dispositivi simili grazie alla porta infrarossi IR presente sul lato destro di Galaxy Note 8.0.

Da domani saremo al Mobile World Congress, in programma dal 25 al 28 febbraio 2013 a Barcellona, e avremo modo di toccare con mano e fare video anche del Galaxy Note 8.0 di Samsung. Continuate a seguire lo speciale MWC 2013. (scheda tecnica: Samsung Galaxy Note 8,0).

Fotogallery

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?