Samsung Galaxy S4: presentazione il 14 marzo a New York

 

Evento Samsung Unpacked per la presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S4 in programma il 14 marzo 2013 a New York dalle 19:00 ora locale (01:00 di notte del 15 marzo in Italia)

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/02/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Evento Samsung Unpacked per la presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S4 in programma il 14 marzo 2013 a New York dalle 19:00 ora locale (01:00 di notte del 15 marzo in Italia). La diretta streaming della presentazione su pianetacellulare.it

Ve lo abbiamo già anticipato ieri di questo attesissimo evento, ma oggi possiamo mostrarvi l'invito ufficiale che Samsung ha spedito alla stampa internazionale dedicato alla presentazione del Samsung Galaxy S4, il cui appuntamento è per il prossimo 14 marzo. L'invito ci rivela che la presentazione è in programma per il 14 marzo alle ore 19:00 EST (ore 01:00 del giorno successivo in Italia) e conferma che l'evento sarà visibile in diretta streaming anche su Youtube, sul canale ufficiale Samsung Mobile.

Il prossimo 14 marzo collegatevi con noi perchè apriremo una pagina dove potrete seguire la diretta streaming dell'evento e dare la vostra opinione a caldo e condividerla con tutti gli altri partecipanti nel box dei commenti che installeremo. Continuate a seguirci numerosi anche su Twitter e Facebook nei prossimi giorni perchè prevediamo che trapeleranno diverse indiscrezioni sul telefono prima del suo annuncio ufficiale. In fondo, mancano sole due settimane!

Samsung Galaxy S4 evento

Per quanto riguarda l'evento, per la prima volta Samsung presenterà uno smartphone della linea Galaxy S a New York City, a quanto pare a grande richiesta. Ecco le parole di JK Shin, a capo della divisione mobile di Samsung Electronic:

"Abbiamo introdotto il Galaxy S3 a Londra l'anno scorso. Questa volta abbiamo cambiato la sede (a New York) ... visto che siamo stati bombardati di richieste da parte degli operatori di telefonia mobile degli Stati Uniti per svelare il Galaxy S4 nel paese."

Come con qualsiasi annuncio del genere, i dettagli sul dispositivo sono molto scarsi, quindi avremo bisogno di aspettare ancora qualche giorno prima di avere le prime specifiche e le caratteristiche per il successore del popolare Galaxy S3. L'unico aspetto negativo della presentazione di Galaxy S4 è che la conferenza stampa si terrà alle ore 19:00 locali, quindi a New York City, mentre in Italia sarà la mezzanotte del giorno successivo, quindi nella mattina del 15 marzo.

Rimanete sintonizzati su pianetacellulare.it per l'arrivo dell'atteso Samsung Galaxy S4!

Samsung annuncerà Galaxy S4 a metà marzo? Gli ultimi rumor dicono sì.

Abbiamo appena appreso da recenti indiscrezioni che il Samsung Galaxy S4 sarà annunciato a metà del prossimo mese di marzo. L'imminente smartphone top gamma di telefoni intelligenti del produttore sudcoreano sarà svelato molto probabilmente a marzo (il condizionale è d'obbligo in questi casi), secondo un rapporto che giunge da Eldar Murtazin di Mobile Review.

Ora, sappiamo che molte cose annunciate dal signor Murtazin si sono rivelate essere vere di recente, ma le nuove indiscrezioni riguardanti il Galaxy S4 in particolare si allineano con rumor precedenti, proposti da SamMobile, quindi ci potrebbe essere del vero in tutto questo.

Samsung Galaxy S4

Le ultime indiscrezioni ci fanno sapere che l'evento Samsung Unpacked si terrà a New York, il 14 marzo. Se questo risulterà vero, il Galaxy S 4 sarà il primo smartphone a fare il suo debutto nella sua prima apparizione pubblica al di fuori dell'Europa.

Fino ad ora sappiamo che il Samsung Galaxy S4 sarà costruito attorno ad un display di tipo Super AMOLED con dimensione 4,99 pollici di risoluzione Full HD a 1080p. Il chipset sarà l'Exynos 5 Octa di Samsung con 8-core, scheda grafica da 8 core Mali-T678 e 2 GB di memoria RAM. Nel telefono di quarta generazione della gamma Galaxy S ci si aspetta una potente fotocamera da 13 megapixel in grado di registrare video a 1080p ed una fotocamera secondaria da 2 megapixel montata frontalmente al device. Lo smartphone eseguirà la più recente versione del sistema operativo mobile di Google, Android 4.2.2 Jelly Bean.

Al contrario di quanto molti pensavano, Samsung ha deciso di mantenere il pulsante fisico 'Home' nel suo prossimo Galaxy S4. Inoltre, pochi giorni fa sono trapelati online sul popolare sito web GLBenchmark i risultati del benchmark di ciò che è stato 'accusato' essere il prossimo Galaxy S4 di Samsung.

Nel frattempo, gli analisti prevedono che la vendita di Galaxy S4 raggiungerà una cifra record di 100 milioni di unità

Vi terremo aggiornati sulla possibile presentazione a marzo del Galaxy S4.

Giovedì 14 Marzo sarà presentato ufficialmente Samsung Galaxy S4. La conferma arriva direttamente dal capo della divisione mobile delal società coreana.

Oggi è un giorno importante: mentre in Italia si sta facendo lo spoglio delle schede elettorali e si attende il conclave, ad alcune centinaia di chilometri più a ovest - e precisamente a Barcellona - ha aperto il sipario il Mobile World Congress e assieme ad esso sono cominciate a susseguirsi le anteprime dei nuovi prodotti.

Le presentazioni sono state molte altre (è possibile seguirle nella sezione dedicata al MWC 2013) e, considerato che il tema comune è il sistema operativo Android, una domanda spontanea è "che cosa ha fatto vedere Samsung?". La società coreana ha mostrato Galaxy Note 8.0, la nuova via di mezzo tra il GNote 2 con schermo a 5 pollici abbondanti e GNote 10.1.

Le attese sono state confermate dunque: non si è visto il successore di Samsung Galaxy S3. Ora e luogo dell'evento di presentazione del nuovo smartphone galattico sono comunque stati confermati dalla multinazionale coreana: Samsung Galaxy S4 sarà presentato con un apposito evento stampa giovedì 14 Marzo a New York.

Tra venti giorni potremo conoscere il nuovo nemico numero uno di Apple iPhone 5. C'è molta attesa per vedere se Galaxy S4 riuscirà a spingere ulteriormente le vendite Android a discapito della concorrenza iOS e per capire di quanto si alzerà l'asticella della competizione.

Per la prima volta la presentazione sarà fatta negli Stati Uniti, proprio in casa del nemico Apple. "L'anno scorso abbiamo presentato Galaxy S3 a Londra e questa volta abbiamo cambiato sede", ha affermato J.K Shin, perchè "siamo stati bombardati di richieste dagli operatori telefonici statunitensi".

Asus FonePad


Per quanto riguarda altre presentazioni interessanti, Al MWC Asus ha presentato i nuovi Padfone Infinity, uno smartphone con schermo a 5 pollici Full HD che può essere integrato in un tablet, e FonePad (nella foto a fianco), un tablet a 7 pollici che integra anche le funzioni di un telefono; Nokia ha introdotto due nuovi membri della famiglia Windows Phone 8 Lumia 720 e Lumia 520, assieme a Nokia 301 Dual SIM e all'economico Nokia 105; LG ha presentato la nuova gamma di dispositivi Optimus L2 e Optimus F.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?