Video: Samsung ATIV Smart PC provato al MWC 2013

 

La video anteprima di Samsung Ativ Smart Pc, l'ibrido full optional presente in mostra in questi giorni al mobile World Congress di Barcellona che abbiamo avuto modo di provare

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/02/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

La video anteprima di Samsung Ativ Smart Pc, l'ibrido full optional presente in mostra in questi giorni al mobile World Congress di Barcellona che abbiamo avuto modo di provare.

Il design convertibile degli Smart PC Samsung unisce la potenza di un notebook alla comodità di un tablet. Così, se da un lato è possibile fruire della mobilità e comodità dell'utilizzo mentre ci si trova in movimento, compresi navigazione in Internet, comunicazione, video e giochi, dall'altro, è possibile disporre di prestazioni professionali, compatibilità e potenza di elaborazione pari a quelle di un notebook, semplicemente aggiungendo la tastiera completa e il touchpad.

Il form factor del dispositivo è la consueta combinazione di tablet più dock station. Lo Smart Pc che propone il produttore coreano è elegante e costruito nel minimo dettaglio: il tablet ha uno spessore di 9,9 millimetri, per un peso di 750 grammi. Certo, non è la tavoletta più leggera che abbiamo visto, ma basta prenderci un po' la mano e ci si abitua al peso. Samsung Smart PC può contare su un processore Intel Clover Trail di nuova generazione e una batteria che offre fino a 13,5 ore di autonomia. I nuovi PC della famiglia ATIV di Samsung offrono diverse soluzioni di connessione grazie a porte USB 2.0 (Smart PC), USB 3.0 (Smart PC Pro), mHDMI e microSD, oltre a due porte USB 2.0 aggiuntive sulla tastiera.

La particolarità di Samsung Ativ Smart PC è pero' l’innovativa penna elettronica S-Pen (come quella presente nella gamma Galaxy Note di Samsung) che attraverso 1.024 livelli di sensibilità alla pressione consente di scrivere e disegnare sullo schermo in modo impeccabile. Completano la dotazione la S-Camera, per catturare immagini di qualità attraverso le webcam posizionate sul fronte e sul retro del dispositivo, e l’S-Player, che consente di riprodurre foto e video in qualunque formato

Per quanto concerne la tastiera, che permette di allungare l'autonomia del tablet grazie alla batteria integrata aggiuntiva, questa è caratterizzata da tasti di dimensioni nella media delle tastiere per notebook, con un trackpad ben pensato e preciso. Infine, ricordiamo che lo schermo è da 11,6 pollici di dimensione, con risoluzione di 1366x768 pixel.

Di seguito la nostra video prova di Samsung Ativ Smart PC registrata al Mobile World Congress di Barcellona 2013.

Samsung ATIV Smart PC - Video anteprima al MWC 2013


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?