Samsung Wallet: il Passbook di Apple, su Android

 

Samsung ha presentato a Barcellona al MWC 2013 il servizio Samsung Wallet per la gestione dei biglietti e coupon

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/03/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung ha presentato a Barcellona al MWC 2013 il servizio Samsung Wallet per la gestione dei biglietti e coupon. Il servizio è lo stesso che Apple offre già da mesi attraverso Passbook.

Nel suo Developer Day che si è tenuto in occasione del Mobile World Congress 2013, Samsung ha ufficialmente presentato la sua applicazione per la gestione dei biglietti e coupon, chiamata Samsung Wallet, che si dice che sia molto simile all'app Passbook della concorrente Apple.

Samsung Wallet

Samsung Wallet consente di archiviare e gestire i biglietti per eventi, carte di imbarco, biglietti del treno, carte per l’affiliazione a club o a centri commerciali e anche coupon tutti in un unico posto. Il produttore sudcoreano ha anche rilasciato l'Application Programming Interface per il suo Wallet di recente, consentendo ai service provider che hanno stretto la partnership con Samsung di integrare le loro applicazioni con il servizio Wallet. 

Secondo i rapporti, le API sono disponibili solo per pochi partner selezionati, che potranno rendere accessibile la nuova interfaccia al pubblico già dal prossimo mese di maggio. L’app sarà resa disponibile prossimamente direttamente dall’app store di Samsung.

Samsung Wallet integra le notifiche push basate su orari e località in cui l'utente si trova per avvisarlo di particolare offerte in scadenza nei negozi partner che si trovano nei dintorni (come Passbook). L'applicazione offre infatti aggiornamenti in tempo reale nel caso di sconti in un negozio di cui si è clienti fedeli (possibile ad esempio se si è salvata nel Portafoglio la tessera associativa del negozio o del centro commerciale) o di eventuali modifiche al prezzo dei biglietti aerei.

Samsung ha anche annunciato la collaborazione con Walgreens, Hotels.com, Booking.com, Expedia, Belly, Major League, Baseball Advanced Media e Lufthansa.

Samsung Wallet dovrebbe essere una delle nuove funzionalità integrate nel prossimo smartphone Samsung Galaxy S4, che sarà annunciato a New York il 14 marzo, e sarà interessante vedere come l'applicazione si imporrà contro la rivale Passbook di Apple.

Samsung Wallet - presentazione MWC 2013


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?