Samsung Galaxy S4 spiera' i propri utenti

 

Gli ultimi screenshot comparsi su un sito israeliano (che riproponiamo nella galleria fotografica) mostrano delle nuove informazioni sull'ormai prossimo Samsung Galaxy S4, lo smartphone top di gamma della società coreana basato sul sistema operativo Android di Google

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/03/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Gli ultimi screenshot comparsi su un sito israeliano (che riproponiamo nella galleria fotografica) mostrano delle nuove informazioni sull'ormai prossimo Samsung Galaxy S4, lo smartphone top di gamma della società coreana basato sul sistema operativo Android di Google.

Il sistema operativo di base è Android 4.2.1 Jelly Bean. Una nuova funzione software che da venerdì mattina cominceremo a conoscere è "Smart Scroll", che fa automaticamente scendere verso il basso la schermata quando con gli occhi si arriva al margine inferiore dello schermo. C'è poi anche "Smart Pause", che arresta la riproduzione di qualsiasi contenuto multimediale quando l'utente gira la testa.

Galaxy S4: l'interfaccia utente che ti guarda

Le due funzioni che abbiamo appena elencato si aggiungono a Smart Stay, introdotta su Samsung Galaxy S3, che è in grado di individuare se l'utente sta fissando lo schermo. La tecnologia di tracciamento dello sguardo si è evoluta al punto che la nuova interfaccia dunque sarà in grado di capire che cosa si sta guardando in ogni momento.

Gli screenshot sono stati pubblicati da GSM Israel e arrivano direttamente dallo schermo di un Galaxy S4 (versione americana). Nei giorni precedenti anche il sito SamMobile ne aveva pubblicati alcuni, ma che tuttavia erano stati presi dal firmware di Galaxy S3.

Nella galleria fotografica abbiamo inserito due immagini di un concept molto realistico di Galaxy S4. Realizzato dal designer Martin Hajek, è basato sulle indiscrezioni che sono state rese note finora e si ispira alle forme di Galaxy Note 2, Galaxy S3 e del nuovo Galaxy Note 8.0 . Per maggiori informazioni e per vedere il video, è possibile leggere "Samsung Galaxy S4: Concept render basato sulle ultime indiscrezioni".

Samsung Galaxy S4 sarà presentato a New York questo giovedì a partire dalle ore 19.00 locali (mezzanotte in Italia).

GS4: processore a 8 core e ricarica senza fili

Per quanto concerne le probabili caratteristiche tecniche, su GS4 troveremo un pannello OLED PenTile (RGBG, che aggiunge un sub-pixel verde ai normali tre RGB) multi touch a 4,99 pollici con risoluzione Full HD. Potrebbe essere presente anche la tecnologia Floating Touch, che abbiamo conosciuto già un anno fa sullo smartphone Android Sony Xperia Sole e che consente di far sentire la presenza del dito sullo schermo anche senza toccarlo direttamente.

Ci sarà il processore a 4+4 core Samsung Exynos 5 Octa presentato al CES di inizio Gennaio, oltre che un massimo di 64 GB di memoria interna - probabilmente espandibile con schede microSD - e 2 GB di RAM. La fotocamera avrà un sensore a 13 Megapixel e, assieme a quella anteriore, registrarà video Full HD. Lo smartphone sarà compatibile con la ricarica senza fili.

Samsung UNPACKED - Be ready 4 The Next Galaxy


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?