Samsung Galaxy S4: un video svela alcuni segreti

 

Un video mostra in anteprima il possibile Samsung Galaxy S4, confermando molte caratteristiche precedentemente trapelate

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/03/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Un video mostra in anteprima il possibile Samsung Galaxy S4, confermando molte caratteristiche precedentemente trapelate. Se si tratta del dispositivo finale o di un vecchio prototipo lo sapremo il 14 marzo, al Samsung Unpacked 2013.

Il Samsung Galaxy S3 è rimasto al segreto fino al momento del suo annuncio lo scorso anno, ma il suo successore sembra molto più difficile da tenere sotto chiave. Ieri abbiamo visto le prime foto dal vivo della presunta versione dual-SIM del Samsung Galaxy S4 che sarà venduta da vettore Cina Unicom. Oggi, arriva un video, sempre cinese, che ci mostra il telefono in questione. 

Date le somiglianze tra lo smartphone nel filmato e quello delle immagini che vi abbiamo mostrato ieri, ma anche della foto che Samsung ha condiviso oggi in via ufficiale, è molto probabile che questo sia, in realtà, il design del prossimo top gamma del produttore coreano.

Dando un'occhiata al video, la cosa più importante da notare è, ovviamente, la progettazione del Samsung Galaxy S4, che è abbastanza simile a quella del suo predecessore. Il pannello posteriore sembra essere fatto di un diverso tipo di plastica, però, e lo smartphone sembra essere più sottile nel suo complesso - giudicando le dimensioni del jack standard da 3.5mm rispetto presente nella parte superiore. Si può ipotizzare che lo spessore sia di poco meno di 8 millimetri, il che è un notevole miglioramento rispetto agli 8,6 millimetri del Galaxy S3. 

Il video ci conferma anche che il pannello posteriore è rimovibile, sotto il quale trovano posto gli slot per la scheda microSD e la batteria da 2600 mAh. L'altoparlante sembra sia stato spostato dal fianco dell'obiettivo della fotocamera verso l'angolo in basso a sinistra del pannello posteriore. Verso la fine del filmato abbiamo anche un assaggio delle informazioni di sistema visto che l'autore del video accede al menu principale, dove ci viene mostrata la presenza del sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean, di cui il Galaxy S4 sarà probabilmente dotato al momento del lancio sul mercato.

Qui di seguito vi lasciamo al video del prototipo del Galaxy S4, ma ci teniamo a sottolineare che ci sono sostenitori del fatto che il telefono nel video è un fake, ossia un clone cinese dello smartphone reale, per cui ciò che vedrete potrebbe non essere in realtà il Galaxy S4 che vedremo fra un paio di giorni. La verità la conosceremo solo il 14 marzo, quando a New York si terrà il Samsung Unpacked 2013, ossia l'evento nel quale il produttore presenterà il Samsung Galaxy S4.

Samsung Galaxy S4 - video preview


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?