Samsung Unpacked 2013: non solo Galaxy S4, anche Galaxy S3 con miglior display

 

Samsung al lavoro su una versione aggiornata del Galaxy S3 che dovrebbe avere un display migliore, maggiore durata della batteria e supporto per la ricarica senza fili

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/03/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung al lavoro su una versione aggiornata del Galaxy S3 che dovrebbe avere un display migliore, maggiore durata della batteria e supporto per la ricarica senza fili. Lo smartphone sarà presentato assieme a Samsung Galaxy S4

Samsung Galaxy S4

, il quale sembra che monterà il processore grafico Power VR SGX con tre core.

Samsung potrebbe essere al lavoro su una versione aggiornata del 'vecchio' Galaxy S3, la quale, secondo le indiscrezioni, sarà dotata di un display migliore, una maggiore durata della batteria e supporto per la ricarica senza fili. Secondo quanto riferito, la capacità della batteria nuova sarà di 2400 mAh - circa il 14 per cento più potente dell'unità presente nel Galaxy S3 originale (2100 mAh).

Fotogallery

Non ci sono informazioni su cosa significa "un migliore display" perchè potrebbe dire uno schermo più grande ma potrebbe volere anche significare la stessa dimensione del display originale (4,8 pollici) ma con definizione Full HD. Per quanto concerne la ricarica wireless, sarà possibile caricare la batteria del telefono senza collegare il dispositivo alla corrente ma semplicemente appoggiando il telefono ad un accessorio apposito da cui viene trasferita l'energia. 

Le informazioni provengono da Eldar Murtazin tramite Twitter, il quale ha anche rivelato che la nuova versione del Galaxy S3 dovrebbe essere annunciata il 14 marzo, il giorno dell'evento Samsung Unpacked 2013 in programma a New York, lo stesso giorno in cui è previsto l'annuncio del Galaxy S4 (all'una di notte del 15 Marzo in Italia)

Se siete appassionati di smartphone Samsung, sapete bene come al produttore sudcoreano piace lanciare sul mercato versioni 'rinfrescate' dei suoi dispositivi top gamma. Lo ha già fatto due volte con il Galaxy S originale (Plus e Advance) e il Galaxy S2 (Plus). Ma che senso ha presentare una versione aggiornata del precedente modello lo stesso giorno dell'annuncio del successore? Non lo sappiamo ma penso che ve lo siate chiesto anche voi.

Samsung Galaxy S4 Unpacked video teaser 2

Galaxy S4 con processore Exynos 5 Octa e GPU a 3 core

Galaxy S4 - Imagination Technologies ha annunciato oggi che la scheda grafica PowerVR SGX 544 è presente nel chipset Octa 5410 di Samsung, ossia la GPU che sarà presente nell'imminente smartphone Samsung Galaxy S IV. La GPU Power VR SGX 544 è disponibile in versione a tre-core (544MP3) e in versione quad-core (544MP4) e i colleghi di AnandTech ritengono che la prima di queste versioni sarà quella che vedremo nel Galaxy S IV. Lo sapremo con certezza nel giro di alcune ore, quando il produttore coreano presenterà il telefono.

Avete probabilmente notato che abbiamo iniziato ad utilizzare il nome Galaxy SIV e non Galaxy S4 come abbiamo sempre fatto. Questo perchè è molto probabile che ufficialmente il prossimo top gamma di Samsung prenderà il nome di Galaxy SIV, in numeri romani. Almeno secondo quanto possiamo apprendere da un tweet condiviso dall'account Twitter ufficiale di Samsung Mobile, in cui ha riportato un'immagine e una descrizione con la scritta 'Pronti. E' quasi ora di introdurre il Galaxy SIV'.

Samsung Mobile
Tweet inviato da Samsung mobile, dal cui codice sorgente si evince la scritta 'Galaxy SIV'

"Pronti. E' quasi ora di introdurre il Galaxy SIV"

Notizie certe sia per quanto concerne il nome del telefono che del processore grafico in esso contenuto le sapremo solamente nella notte tra il 14 e 15 marzo, quando a Times Square nella Grande Mela si terrà il Samsung Unpacked 2013, l'evento di annuncio del Galaxy SIV (4).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?