Samsung Galaxy Note 8,0 meglio di iPad Mini per 6 ragioni: eccole

 

Sono trapelate alcune immagini che evidenziano 6 caratteristiche del tablet Samsung Galaxy Note 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/03/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Sono trapelate alcune immagini che evidenziano 6 caratteristiche del tablet Samsung Galaxy Note 8.0 che, secondo il produttore coreano, sono migliori di quelle presenti nel concorrente iPad Mini di Apple.

Samsung non è estranea al confronto dei propri prodotti con quelli della concorrenza, in particolare di Apple. Ne fa da esempio la forte campagna anti-iphone portata avanti da diversi spot promozionali a vantaggio dello smartphone Galaxy S3 usciti nell'arco dell'ultimo anno. L'ultimo dispositivo che i coreani intendono dimostrare essere migliore di un prodotto concorrente è il tablet Galaxy Note 8.0, che Samsung ritiene essere migliore del Mini iPad di Apple almeno per 6 aspetti.

Samsung Galaxy Note 8.0 vs Apple iPad Mini

In particolare, Samsung ha realizzato alcune diapositive in cui evidenzia i principali motivi per cui il Galaxy Note 8.0 è migliore di iPad Mini. Secondo il portale SamMobile, che ha ottenuto per primo le immagini, le immagini sono solo alcuni screenshot estrapolati da un video che sarà parte di una prossima campagna promozionale che Samsung lancerà a breve.

Tuttavia, è giusto sottolineare che la maggior parte delle diapositive hanno errori di battitura: ad esempio, il nome "Apple iPad mini" non  è specificamente menzionato ma il prodotto concorrente è denominato "A Pad Mini". Secondo la fonte, si tratta di immagini che sono servite solo al personale Samsung come materiale informativo e trapelate 'accidentalmente' online.

Vi terremo aggiornati se scopriremo nei prossimi giorni a cosa fanno riferimento le immagini in questione, che potete sfogliare nella galleria fotografica qui sopra.

Samsung Galaxy Note 8.0 vs Apple iPad Mini

Samsung Galaxy Note 8.0 - La principale caratteristica che va a favore del tablet di Samsung è la presenza della S Pen, il pennino touch capacitivo che consente di disegnare e scrivere, creare e gestire i documenti. Altro punto a favore è la funzione 'multi window' attraverso cui è possibile aprire più finestre di applicazioni contemporaneamente sullo schermo. Per esempio, è possibile aprire un video, rimpicciolirne la finestra e posizionarla in un angolo dello schermo bloccandola in modo che rimanga sempre in primo piano mentre in un'altra finestra navighiamo sul web.  Altro punto a favore di questo device è la potenza hardware: Galaxy note 8.0 ha un processore quad-core con clock a 1.6 GHz, 2 GB di memoria RAM e 16GB/32GB di memoria interna espandibile.

Apple iPad Mini - Di vantaggioso qui c'è poco o nulla rispetto al Galaxy Note 8.0. iPad Mini è costruito attorno ad un display da 7,9 pollici e le funzioni software sono quelle che abbiamo già avuto modo di approfondire in passato quando ci siamo occupati degli altri iPad, perchè di nuovo sostanzialmente non c'è nulla. Nel confronto con il tablet di Samsung, come vediamo dalle immagini, iPad Mini non ha la S-Pen, non ha la funzione 'multi window', le performance sono più scarse: chip A5 con CPU dual-core a 1GHz, 512 MB di RAM e memoria interna di 16/32/64GB non espandibile.

Insomma, sembra che il Galaxy Note 8.0 vinca il confronto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?