Samsung Galaxy S4 Rumors: ricarica wireless, Lte, versione Dual Sim e Foto

 

L'accessorio apparso nel minisito ufficiale dedicato al Samsung Galaxy S4 conferma il supporto per la ricarica wireless

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/03/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

L'accessorio apparso nel minisito ufficiale dedicato al Samsung Galaxy S4 conferma il supporto per la ricarica wireless. La presenza o meno del coperchio posteriore con il supporto al 'wireless charging' nella confezione di vendita dipenderà dal mercato, ma in ogni caso sarà possibile acquistare la cover separatamente.

In molti si sono domandati se il Samsung Galaxy S4 dispone o meno del supporto per la ricarica wireless, dopo che di questa caratteristicha non si è parlato in occasione della presentazione dello smartphone lo scorso 14 marzo durante l'evento Samsung Unpacked 2013. Ebbene, sembra che il supporto per la ricarica wireless il Galaxy S4 ce l'ha.

Samsung Galaxy S4 ricarica wireless
Wireless Charging Pad/Cover

Proprio così, il dispositivo topo gamma di quarta generazione di Samsung viene fornito con supporto per lo standard di ricarica wireless Qi, sviluppato da Wireless Power Consortium (lo stesso di Nokia Lumia 920, per intenderci). Anche se Samsung non ha detto nulla di questo all'evento di di New York, nel minisito che il produttore coreano ha dedicato al Galaxy S 4 è presente, nella sezione dedicata agli accessori ufficiali per il telefono, il Wireless Charging Pad/Cover, ossia un caricabatterie che permette di ricaricare lo smartphone senza fili, semplicemente appoggiandolo sopra la docking station. 

Purtroppo, il supporto per la funzionalità dipenderà dal mercato in cui lo smartphone sarà venduto. Non è stata diffusa al momento una lista dei paesi in cui il Galaxy S4 sarà venduto con il supporto per la ricarica wireless già nella confezione di vendita. La buona notizia è che la ricarica wireless dipende dal coperchio della batteria, quindi, anche se si acquista un Galaxy S4 senza il coperchio posteriore abilitato alla ricarica wireless, sarà possibile acquistare l'accessorio separatamente.

Non sappiamo ancora se la versione venduta di Galaxy S4 in Italia avrà il supporto per la ricarica wireless come standard o bisognerà acquistare separatamente l'accessorio. Vi terremo aggiornati sulla questione, anche per informarvi sul prezzo di vendita.

Samsung Galaxy S4: foto e specifiche presunta versione Dual SIM

 
A poche ore dall'annuncio dell'atteso Samsung Galaxy S4 continuano le indiscrezioni: le foto e le specifiche della versione Dual SIM del presunto smartphone top gamma del produttore coreano.

Nelle ultime ore sono trapelati online non solo i primi video che mostrano in anteprima alcune funzioni dell'imminente Samsung Galaxy S4, in quanto poco fa sono emerse anche le foto dal vivo e le specifiche tecniche di ciò che si dice essere la versione Dual SIM dello smartphone.
 
Samsung Galaxy S4
 
Secondo quanto riporta la fonte delle informazioni, un famoso sito cinese, il dispositivo in questione è il prototipo della versione Dual-SIM del Galaxy S4, che dovrebbe comunque differire di poco rispetto la versione finale che presto scopriremo in via ufficiale.
In ogni caso, queste di seguito sono le specifiche di cui è dotato il telefono che vediamo nelle immagini, e che molto probabilmente saranno quelle del Galaxy S4 - le versioni Dual-SIM di un telefono solitamente differiscono dall'originale solo per la presenza di un secondo slot SIM.
Sistema operativo: Android 4,2 Jelly Bean
Display: 4,99 pollici AMOLED/PHOLED 
Risoluzione dello schermo: 1080 x 1920
Fotocamera: 13 megapixel
Processore: Exynos 5410 1.8GHz Octa-core
Processore grafico: GPU PowerVR SGX 544MP3
RAM: 2 GB di RAM
Memoria interna: 16GB di memoria interna
Batteria: 2600mAh 
Dimensioni: 140,1 x 71,8 x 7,7 millimetri
Peso: 138 grammi
Versione: Dual-SIM 
 
Samsung Galaxy S4
 
Dal punto di vista di design, il telefono ha un rivestimento in alluminio spazzolato, con una cornice molto sottile, tasto home in rilievo, e cover posteriore in plastica.  
Per scoprire se le foto e le specifiche si riveleranno vere, ricordiamo l'appuntamento per questa notte a mezzanotte per l'evento Samsung Unpacked 2013 che si terrà a Times Square a New York Cirty. In questa occasione il produttore coreano annuncerà l'atteso Samsung Galaxy S4. Potrete seguire la diretta web streaming dell'evento qui su pianetacellulare.it nella pagina che sarà online fra poche ore. Continuate quindi a seguirci.
 

Philip Schiller all'attacco di Android e Galaxy S4

 
Proprio alla vigilia della presentazione di Samsung Galaxy S4Philip Schiller di Apple sferra un attacco ad Android e a Samsung.
 
In un'intervista rilasciata al The Wall Street Journal, il vicepresidente senior del reparto di marketing che spesso abbiamo visto sul palco durante le presentazioni dei nuovi prodotti della Mela ha fatto notare che gli utenti Android spesso si devono accontentare di vecchie versioni del sistema operativo. Ha inoltre messo il dito nella piaga, evidenziando il problema della frammentazione.
 

 
Ha aggiunto poi che Android è spesso un rimpiazzo per gli smartphones di punta e che l'esperienza d'uso non è paragonabile a quella di iPhone.
Inoltre ha messo in evidenza che Apple è avvantaggiata dal fatto di produrre prodotti sia dal lavo software che da quello hardware, cosa che la concorrenza non può fare poichè delega il comparto hardware ad altre società.
 
Le statistiche parlano chiaro - Secondo gli ultimi dati di inizio Marzo, Android 4.2 Jelly Bean - la versione software più recente che Google ha introdotto a metà Novembre 2012 - è diffusa in appena l'1,6% dei dispositivi. E' ancora la 'vecchia' 2.3.x Gingerbread - introdotta a Febbraio 2011 - a essere la più diffusa con il 44%.
Se prendiamo come riferimento lo smartphone Android di punta, Samsung Galaxy S3, notiamo che ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 4.1.2 a Gennaio 2013, ovvero circa sei mesi dopo il suo annuncio ufficiale (9 Luglio 2012).
 
Strategia? Che le parole di Schiller siano state calcolate strategicamente per diminuire l'impatto del nuovo Galaxy S4 o meno, sta di fatto che da stanotte Apple iPhone 5 avrà un potente avversario dal quale dovrà fare attenzione.
 

Samsung Galaxy S4: video di Floating Touch, Smart Pause, browser web

 
Samsung Galaxy S4: tre nuovi video demo ci svelano in anteprima alcune funzioni del telefono che sarà annunciato a breve. Scopriamo Floating Touch, Smart Pause e la navigazione web.
 
L'annuncio del Samsung Galaxy S4 è proprio dietro l'angolo, in quanto mancano meno di dodici ore all'inizio dell'evento Samsung Unpacked 2013 nel quale il produttore coreano presenterà l'atteso smartphone top gamma di quarta generazione. E, mentre attendiamo la mezzanotte (ora di inizio evento in Italia), ecco che continuano a trapelare nuove indiscrezioni.
 
Samsung Galaxy S4
 
Questa volta vediamo alcuni video dimostrativi che anticipano alcuni aspetti del Samsung Galaxy S4, come la navigazione internet con il browser web, la funzione Floating Touch (come nel Galaxy Note 2) e Smart Pause. Questi filmati sono disponibili per gentile concessione di un utente di Youtube, almeno fino a quando non vengono censurati.
Tra le specifiche sopra elencate emerge Floating Touch, che consente di interagire con lo schermo senza toccarlo. Abbiamo visto un'applicazione simile sul Galaxy Note 2 ma, nel caso del Galaxy S4, non c'è bisogno di uno stilo per poterne beneficiare. Il telefono è in grado di rilevare dove il dito va a puntare sul display, senza toccare lo schermo, per avere un’anteprima di un messaggio di testo o di una e-mail piuttosto che vedere il contenuto di una cartella.

Smart Pause è una funzione attraverso la quale è possibile interrompere l'esecuzione di un video non appena la fotocamera anteriore rileva che l'occhio dell'utente non è più rivolto verso il display del dispositivo, e successivamente di riprendere la riproduzione una volta che l'occhio viene nuovamente captato dal sensore.
Infine, nel terzo video, una demo del browser web e altre nuove funzioni presenti nel Galaxy S4.
Di seguito vi lasciamo alla visione di tutti e tre i filmati, ricordandovi l'appuntamento per questa notte a mezzanotte per l'evento Samsung Unpacked 2013 che si terrà a Times Square a New York Cirty e nel quale sarà annunciato l'attesissimo Samsung Galaxy S4. Potrete seguire la diretta web streaming dell'evento qui su pianetacellulare.it nella pagina che sarà online fra poche ore. Continuate dunque a seguirci!
 

Samsung Galaxy S4: confermato LTE, previsto record di vendite nel 1 mese

 
Il Samsung Galaxy S4 avrà il supporto per le connessioni ad alta velocità su rete 4G LTE. Cresce l'attesa per lo smartphone dell'anno
Il prossimo top gamma del produttore coreano, il Samsung Galaxy S4, è apparentemente predisposto per supportare la rete 4G LTE, almeno per la rete su frequenza 1800MHz nel Regno Unito. Questo è quanto è stato confermato dal vettore britannico EE attraverso un tweet di oggi.
 
Tweet EE UK Galaxy S4
 
Nel frattempo, conto alla rovescia per l'apertura del sipario dietro cui di nasconde il Samsung Galaxy S4, l'ultimo gioiellino di casa Samsung. Il nuovo smartphone promette molte sorprese, a cominciare dalla tecnologia di Eye tracking, attraverso cui lo smartphone sarà in grado di seguire il movimento degli occhi dell'utente. Insomma, the next Galaxy sarà un telefono non solo comandabile tramite la voce o con le dita, ma anche con gli occhi!
 
Per quanto concerne le altre caratteristiche del Galaxy S4, sembrano confermate le seguenti: schermo ad alta definizione Full HD (1080p) da 4,99 pollici2 GB di memoria Ram e fotocamera da 13 megapixel. Secondo alcuni analisti, il prossimo top gamma del colosso sudcoreano potrebbe essere un successo in termini di vendite: potrebbe arrivare a quota10 milioni di unità vendute solo nel primo mese di disponibilità sul mercato globale.
 
 

Samsung Galaxy S4, cresce l'attesa: prima foto ufficiale 'misteriosa'

 
A due giorni dall'attesissimo annuncio di Galaxy S4, Samsung si diverte a prenderci in giro con una presunta immagine del nuovo telefono. Molti i dubbi sulla veridicità della foto, anche se fornita in via ufficiale dal produttore, perchè il telefono rappresentato sembra avere un design troppo simile a quello del precedente modello, Galaxy S3.
Siamo a soli due giorni di distanza dalla presentazione ufficiale dello smartphone Galaxy S di prossima generazione - provvisoriamente chiamato il Galaxy S4 - a New York. Ma sembra che Samsung non riesce più a tenere il segreto riguardo a come sarà il design del telefono e, per il momento, ha deciso farci dare una sbirciatina al dispositivo, forse, più atteso dell'anno.
 
Samsung Galaxy S4 foto buia
 
Non c'è molto da vedere nel materiale fornito dal produttore coreano, in quanto è un'immagine scura e misteriosa che mostra un angolo del telefono nella penombra. Si nota che il telefono sembra molto simile al Galaxy S3, la precedente versione uscita lo scorso anno, e, curiosamente, sembra non ci siano sensori frontalmente, a meno che non siano nascosti nella parte scura sul lato destro del marchio Samsung.
 
Analizzando questa immagine, possiamo dedurre che lo schermo è da 4 pollici e che il Galaxy S4 sarà quasi identico all'attuale Galaxy S3 o, ancora peggio, che Samsung sta prendendo in giro la stampa fornendo informazioni false, facendoci pensare che il nuovo telefono si presenta come il vecchio, mentre in realtà fra due giorni scopriremo qualcosa di completamente nuovo.
 

Samsung Galaxy S4: decorata Times Square per l'imminente annuncio

 
Siete in trepida attesa per il prossimo Samsung Galaxy S4? Sia che la vostra risposta sia sì che no, in piazza a Times Square l'attesa sale sempre di più: vi mostriamo alcune foto che ci mostrano come si sta preparando in questi giorni la piazza in cui il prossimo 14 marzo sarà annunciato lo smartphone di quarta generazione della serie Galaxy S di Samsung.
 
Come vedete nella fotogallery qui sopra disponibile, Samsung ha iniziato a piazzare annunci pubblicitari in varie parti di Times Square, tutti dedicati all'evento Samsung Unpacked 2013 del prossimo 14 marzo dove ci si aspetta il debutto del Galaxy S4 - Be Ready 4 the next Galaxy?.
 

Samsung Galaxy S4: nuova immagine conferma le specifiche note ad oggi

 
Samsung Galaxy S4: trapelata una possibile immagine tramite il rivenditore britannico Expansys che confermerebbe le specifiche già precedentemente note. Display Super AMOLED da 4,99 pollici FullHD; Android OS 4.2 Jelly Bean; Exynos 5 Octa con 2GB di memoria RAM; fotocamera da 13 Mpx.
 
Continuano le indiscrezioni riguardanti il Samsung Galaxy S4, anche se sono pochi giorni che ci dividono dall'atteso annuncio in programma a New York City la prossima settimana, il 14 marzo prossimo. Cio' che emerge oggi è un'immagine corredata da specifiche tecniche che riassume le principali novità del prossimo telefono top gamma del produttore coreano.
 
La foto è emersa direttamente dal sito del rivenditore britannico Expansys, che è stata twittata dal profilo Twitter di @evleaks, che solitamente fornisce immagini e caratteristiche di dispositivi in anteprima e che per la maggior parte delle volte si sono rivelate vere.
 
Samsung Galaxy S4
 
Sebbene le indiscrezioni trapelate tramite Expansys - evleaks spesso si sono dimostrate affidabili nel passato, tuttavia, ci riserviamo la facoltà di non dare ancora nulla per scontato, rimanendo col dubbio circa l'autenticità di questa immagine in particolare. Guardando bene, il dispositivo raffigurato sembra un disegno fatto con un qualsiasi programmino di fotoritocco, realizzato per altro in maniera piuttosto veloce. 
 
Inoltre, ricordiamoci che Samsung è riuscita abbastanza bene a nascondere il volto del Galaxy S3 fino alla sua inaugurazione ufficiale lo scorso anno, per cui lo stesso puo' ripetersi quest'anno. Non possiamo dire lo stesso delle specifiche tecniche del dispositivo, che ormai sono note da qualche giorno, molte delle quali coincidono con quelle presenti nell'immagine: schermo di tipo Super AMOLED da 4,99 pollici con risoluzione FullHD a 1080p; sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean; chipset Exynos 5 Octa con processore a 8 core (4 core Cortex-A15, 4 core Cortex-A7) con 2GB di memoria RAM; una fotocamera da 13 megapixel in grado di registrare video in FullHD (1080p) e con flesh LED.
 
C'è rimasto ben poco da aspettare ma, vista la frequenza delle notizie che stanno trapelando negli ultimi giorni, ci aspettiamo di conoscere altri dettagli su Galaxy S4 prima che il telefono venga annunciato.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?