Samsung Galaxy S4, gli accessori ufficiali come GamePad e Wireless charger

 

Gli accessori ufficiali per Samsung Galaxy S4: S Band; GamePad; Wireless charger; Extra battery kit; Heart rate Monitor; Body scale; Headset e cover

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/03/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Gli accessori ufficiali per Samsung Galaxy S4: S Band; GamePad; Wireless charger; Extra battery kit; Heart rate Monitor; Body scale; Headset e cover.

Che cosa è un prodotto high-tech senza qualche accessorio high-tech? Samsung ha presentato ad una serie di accessori appositamente per il nuovo nato nella famiglia di smartphone Galaxy S - per il Samsung Galaxy S4 sono stati presentati ufficialmente i seguenti accessori: il contapassi S Band; il GamePad; Wireless charger (ricarica wireless); un kit di batteria supplementare; un kit per misurare la frequenza cardiaca; una bilancia; cuffie auricolari, cover tradizionali e flip cover. Custodie e similari.

Qui di seguito vi riportiamo tutti gli accessori uno per uno. Ammettiamo che nessuno di questi è innovativo, in quanto abbiamo già visto sul mercato gamepad di gioco universali, sensori di frequenza cardiaca e bilance collegabili via bluetooth agli smartphone. Inoltre, non escludiamo che, una volta che sarà disponibile sul mercato il Galaxy S4, per lo smartphone saranno realizzati accessori da produttori di terze parti.

S Band
Un bracciale in grado di registrare le attività compiute ogni giorno da chi lo indossa e di inviarle direttamente al Galaxy S4, che le salva in memoria. Il bracciale fa parte della linea di prodotti  "S Health" in cui rientrano gli accessori e le applicazioni che sono correlate alla salute delle persone e integrabili col nuovo Galaxy S4.
Caratteristiche di S Band: contare i passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa; controllare l’efficienza del sonno misurando quante volte ci si sposta mentre si dorme; con il design semplice e impermeabile fino a 10 metri, si può indossare sempre e ovunque; compatibile con l'app S-Health 2.0. 

S Band

GamePad
un controller Bluetooth dotato di due stick analogici,un D-pad e pulsanti sul retro. L'accessorio è alimentato da due batterie di tipo AAA, il supporto in alto si allarga per far posto al telefono e si suppone che possa contenere anche il Galaxy Note 2. È interessante notare che le specifiche ufficiali riportano come questo GamePad si adatta a smartphone con schermi di dimensioni fino a 6,3 pollici. Questo significa che il prossimo Galaxy Note 3 avrà un display 6.3-pollici? Lo vedremo più avanti.

GamePad


Wireless charger - Caricabatterie senza fili
Samsung non ha fatto menzione al fatto che il Samsung Galaxy S4 puo' essere ricaricato tramite caricabatterie wireless in occasione della presentazione dello smartphone, ma il Galaxy S4 potrà essere abbinato all'accessorio di ricarica wireless. Attenzione, la ricarica wireless sarà limitata ad alcuni mercati, ma ancora non sappiamo quali.

Wireless charger - Caricabatterie senza fili

Kit batteria supplementare
A differenza della precedente generazione della famiglia Galaxy S (e la maggior parte degli altri smartphone di fascia alta), il Samsung Galaxy S4 ha una batteria rimovibile. Il kit batteria supplementare è un accessorio che può davvero tornare utile in quei lunghi giorni di grande utilizzo del telefono, quando si è in viaggio, e non si puo' attaccare alla corrente il telefono per ricaricarlo.

Kit batteria supplementare

Cardiofrequenzimetro
Serve per monitorare la frequenza cardiaca, e non è un'esclusiva di Samsung. Già altri produttori hanno immesso sul mercato dispositivi Bluetooth in grado di monitorare la frequenza cardiaca, che comunicano poi ad uno smartphone associato. La maggior parte però richiede l'installazione di particolari applicazioni, mentre nel caso di questo accessorio firmato Samsung è sufficiente avere l'app S Health, che seguirà non solo il vostro stato di salute, ma anche l'attività fisica.

Cardiofrequenzimetro

Bilancia
Proprio come il cardiofrequenziometro, la bilancia supporta la connessione per interagire con l'applicazione S Healt di Galaxy S4.  

Bilancia

Cuffie - Headsets
Tra gli accessori è presente anche un auricolare, che supponiamo essere pensato per gli utenti degli Stati Uniti, che di solito non ottengono in dotazione un paio di cuffie nella confezione di vendita del telefono.

Cuffie - Headsets

Custodie e simili
Qui di seguito troverete alcune foto dei case ufficiali di Samsung per il Galaxy S4, comprese le flip cover. 

Custodie e simili
Custodie e simili
Custodie e simili

I prezzi di tutti questi accessori non si conoscono, ma dovrebbero essere in vendita sul mercato sin dal primo giorno di disponibilità del Samsung Galaxy S4.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?