Foto Samsung Galaxy Tab 3 Plus, che potrebbe chiamarsi Galaxy S Tab

 

Samsung Galaxy Tab 3 Plus: prime foto del tablet di terza generazione della famiglia Galaxy Tab che potrebbe addirittura far nascere la nuova linea di tablet Galaxy S Tab

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/04/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung Galaxy Tab 3 Plus: prime foto del tablet di terza generazione della famiglia Galaxy Tab che potrebbe addirittura far nascere la nuova linea di tablet Galaxy S Tab. Per le specifiche: display a 10 pollici con risoluzione 2560x1600 pixel; chipset a otto core Exynos 5410 Octa; fotocamera 8 megapixel con video a 1080p; batteria 9000mAh.

Due immagini trapelate sul web ci mostrano quello che apparentemente può essere definito il Samsung GT-P8200 Galaxy Tab 3 Plus. Il design del tablet si presenta molto simile a quello del Galaxy Note 8.0, ma propone la nuova interfaccia utente che abbiamo già visto nel nuovo Galaxy S4, quindi con sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean modificato dal produttore.

Samsung Galaxy Tab 3 Plus

Secondo le indiscrezioni, il tablet è costruito attorno ad un display da 10 pollici con risoluzione 2560x1600 pixel (300ppi) di tipo SuperAMOLED Pentile o display LCD PLS. Per il reparto hardware, ci si aspetta la SoC Exynos 5410 Octa prodotta dalla stessa Samsung, con otto core in totale, suddivisi in un processore quad-core ARM Cortex-A15 con clock a 1,6 GHz ed un processore quad-core ARM Cortex-A7 con clock a 1,2 GHz, che non possono entrare in funzione contemporaneamente. La memoria RAM ammonta a 2 GB di tipo LPDDR3, mentre la scheda grafica è la PowerVR SGX 544MP3.

Samsung Galaxy Tab 3 Plus

Il resto delle specifiche includono una fotocamera posteriore da 8 megapixel con possibilità di registrare video in FullHD a 1080p, una fotocamera frontale da 2 megapixel, 32 o 64GB di memoria interna espandibile tramite uno slot per schede microSD, un modulo a infrarossi IR e una batteria 9000mAh.

Infine, le ultime indiscrezioni prevedono che Samsung potrebbe cambiare la convenzione di denominazione della sua linea di tablet in vista della terza generazione di dispositivi: il nuovo Galaxy Tab 3 potrebbe essere chiamato Galaxy S Tab, avvicinandosi così alla nomenclatura degli smartphone Galaxy S che tanto hanno avuto successo negli ultimi anni.

Per avere ulteriori informazioni sia sulle specifiche tecniche che sul nome con cui verrà commercializzato il dispositivo dovremo aspettare l'annuncio ufficiale da parte di Samsung. Intanto, possiamo accontentarci delle foto presenti in questo articolo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?