Negozi Samsung Experience in oltre 1400 Best Buy USA

 

E' ufficiale: aprono da Aprile i negozi Samsung Experience Shop negli Stati Uniti, in oltre 1

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/04/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

E' ufficiale: aprono da Aprile i negozi Samsung Experience Shop negli Stati Uniti, in oltre 1.400 negozi Best Buy. La sfida agli Apple Store è aperta.

Samsung ha ufficialmente annunciato la sua partnership con Best Buy, che è uno dei negozi al dettaglio più popolari degli Stati Uniti. Il gigante sudcoreano è pronto a installare più di 1.400 negozi Samsung Experience Shop nei negozi Best Buy e Best Buy Mobile degli Stati Uniti, a partire già da questo mese di aprile.

I negozi Samsung Experience permetteranno ai consumatori di sperimentare una vasta gamma di prodotti Samsung, tra cui smartphone, tablet, computer portatili, telecamere, fotocamere e tutti gli accessori, prima di acquistarli. I negozi permetteranno anche di conoscere nel dettaglio tutti i dispositivi, che saranno descritti da esperti dedicati Samsung.

Samsung Experience Shop

Samsung proporrà anche il servizio "Smart Service" in alcuni negozi selezionati Best Buy, che consentirà di acquistare e attivare SIM per la telefonia mobile dei principali operatori locali, a scelta del consumatore, con l'aiuto di consulenti dedicati Samsung e Best Buy. I consulenti esperti presenteranno al consumatore il prodotto, spiegheranno i servizi base, e assisteranno il cliente nella creazione di un account Samsung, aiutandoli nel processo di registrazione della garanzia e del supporto post-acquisto.

"Negli Shop sarà presente personale qualificato da Samsung, che supporterà i clienti nell’intero processo di esplorazione, selezione, acquisto e attivazione di prodotti di telefonia mobile e accessori. E offriranno anche il supporto post-vendita", ha dichiarato Nam Ki Yung, portavoce di Samsung.

Nei nuovi negozi Samsung Experience sarà possibile anche vedere la facilità con cui i dispositivi Samsung sono in grado di connettersi e condividere i contenuti su più schermi, attraverso dimostrazioni sul posto.

Per Samsung si apre una nuova sfida nei confronti di Apple e i suoi Apple Store. Samsung, che gestisce direttamente i propri punti vendita in tutta la Corea del Sud, si lancia quindi in un nuovo esperimento di apertura di negozi negli Stati Uniti. 

Vendita di iPhone, Best Buy conta quasi quanto Apple

 
Negli Stati Uniti sono gli operatori mobili che vendono la maggior parte degli iPhone. Basti pensare che Verizon da sola copre il 30% delle vendite, AT&T addirittura il 32%, mentre Sprint detiene un più modesto 7%.
 
Per quanto riguarda i canali di vendita diretta, Apple dal suo sito e dai vari negozi sparsi per la nazione tocca una quota del 15% (percentuale, secondo AllThingsD, così composta: l'11% è da attribuire agli Apple Store e il rimanente 4% al negozio online).
 
Un protagonista inatteso in questa graduatoria è la catena Best Buy, che da sola arriva al 13%, quasi eguagliando la fetta di Apple stessa. I dati sono stati profusi da Consumer Intelligence Research Partners.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?