E' ufficiale: aprono da Aprile i negozi Samsung Experience Shop negli Stati Uniti, in oltre 1.400 negozi Best Buy. La sfida agli Apple Store è aperta.
Samsung ha ufficialmente annunciato la sua partnership con Best Buy, che è uno dei negozi al dettaglio più popolari degli Stati Uniti. Il gigante sudcoreano è pronto a installare più di 1.400 negozi Samsung Experience Shop nei negozi Best Buy e Best Buy Mobile degli Stati Uniti, a partire già da questo mese di aprile.
I negozi Samsung Experience permetteranno ai consumatori di sperimentare una vasta gamma di prodotti Samsung, tra cui smartphone, tablet, computer portatili, telecamere, fotocamere e tutti gli accessori, prima di acquistarli. I negozi permetteranno anche di conoscere nel dettaglio tutti i dispositivi, che saranno descritti da esperti dedicati Samsung.
Samsung proporrà anche il servizio "Smart Service" in alcuni negozi selezionati Best Buy, che consentirà di acquistare e attivare SIM per la telefonia mobile dei principali operatori locali, a scelta del consumatore, con l'aiuto di consulenti dedicati Samsung e Best Buy. I consulenti esperti presenteranno al consumatore il prodotto, spiegheranno i servizi base, e assisteranno il cliente nella creazione di un account Samsung, aiutandoli nel processo di registrazione della garanzia e del supporto post-acquisto.
"Negli Shop sarà presente personale qualificato da Samsung, che supporterà i clienti nell’intero processo di esplorazione, selezione, acquisto e attivazione di prodotti di telefonia mobile e accessori. E offriranno anche il supporto post-vendita", ha dichiarato Nam Ki Yung, portavoce di Samsung.
Nei nuovi negozi Samsung Experience sarà possibile anche vedere la facilità con cui i dispositivi Samsung sono in grado di connettersi e condividere i contenuti su più schermi, attraverso dimostrazioni sul posto.
Per Samsung si apre una nuova sfida nei confronti di Apple e i suoi Apple Store. Samsung, che gestisce direttamente i propri punti vendita in tutta la Corea del Sud, si lancia quindi in un nuovo esperimento di apertura di negozi negli Stati Uniti.
Vendita di iPhone, Best Buy conta quasi quanto Apple

