Nuove informazioni su Samsung Galaxy Mega 5.8, il primo phablet della nuova famiglia di terminali Galaxy 'Mega' che il produttore coreano si appresta a proporre sul mercato globale. Secondo le ultime indiscrezioni, Galaxy Mega 5,8 avrà: display 5.8 pollici, supporto Dual-SIM, risoluzione qHD a 960 x 540 pixel; CPU dual-core a 1,4 GHz; 1,5 GB di RAM, fotocamere da 8 e 2 megapixel. Annuncio atteso a breve.
Samsung è pronta ad introdurre una nuova serie di smartphone Galaxy "Mega" e in particolare due nuovi telefoni, le cui specifiche dettagliate non sono ancora emerse, almeno fino ad oggi. Dei due terminali della gamma Galaxy Mega abbiamo avuto modo di parlare la scorsa settimana, ma le uniche informazioni a nostra disposizione erano il numero di modello da cui siamo risaliti alla possibile dimensione del display.
Secondo un recente rapporto di SamMobile, il Galaxy 5.8 Mega, il cui nome in codice è confermato essere GT-I9152, sarà un phablet Dual-SIM. Il terminale sarà costruito attorno ad un display da 5,8 pollici a risoluzione qHD (960 x 540 pixel) e misurerà 164 x 83,8 x 9,7 mm. Il dispositivo sarà caratterizzato da un processore dual-core da 1,4 GHz con 1,5 GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel posteriore e una fotocamera anteriore da 2 megapixel.
Samsung Galaxy Mega 5.8 sarà disponibile con le più recenti opzioni di connettività, che includono Bluetooth 4.0, Wi-Fi 80211 a/b/g/n ed il supporto GPS. L'imminente phablet sarà dotato di sistema operativo Android 4.1.2 o 4.2.2 Jelly Bean, con la solita personalizzazione dell'interfaccia utente del produttore, Samsung TouchWiz. Infine, il phablet disporrà di una batteria da 2600 mAh.
Del secondo terminale, purtroppo, non ci sono ulteriori informazioni se non quelle che già conoscevamo la scorsa settimana. Si chiamerà Galaxy Mega 6.3, il che ci porta a pensare ad un secondo phablet con ampio schermo con dimensione 6.3 pollici. Il numero di modello è GT-I9200 e si prevede sarà il cugino stretto del Galaxy Note 3, in quanto anche per quest'ultimo si prevede che Samsung adotterà un display a 6,3 pollici. Secondo vari siti specializzati, i due terminali condivideranno le medesime caratteristiche tranne che per il pennino S-Pen, che rimarrà un'esclusiva della famiglia di terminali Galaxy Note. In altre parole, Galaxy Mega 6.3 dovrebbe essere il Galaxy Note 3.0 senza S-Pen.
Vi terremo informati nel caso emergano ulteriori informazioni circa Galaxy Mega 5.8 e Galaxy Mega 6.3.
Samsung Galaxy Mega 5,8: previste oltre 1 milione di vendite
