Samsung Galaxy Mega 6,3: Specifiche, foto e prezzi

 

Samsung Galaxy Mega 6,3 sempre più una realtà, con le nuove informazioni sulle specifiche tecniche

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/04/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung Galaxy Mega 6,3 sempre più una realtà, con le nuove informazioni sulle specifiche tecniche. Uno dei prossimi phablet di Samsung avrà: display 6,3 pollici HD, supporto LTE (opzionale), risoluzione qHD; CPU dual-core a 1,7 GHz; 1,5 GB di RAM, fotocamere da 8 e 2 megapixel. Disponibilità prevista da metà Maggio.

Seguendo le orme del Samsung Galaxy Mega 5.8 di ieri, con le prime specifiche presunte del prossimo phablet del produttore coreano, oggi giungono le prime specifiche su Samsung Galaxy Mega 6.3, un altro imminente phablet in arrivo sul mercato.

Secondo quanto riportano i colleghi di SamMobile, il Samsung Galaxy Mega 6.3 verrà costruito attorno ad un display ad alta risoluzione HD di tipo PLS da 6.3 pollici e disporrà di un processore dual-core con clock a 1.7GHz e 1,5 GB di memoria RAM. Del chipset, si ipotizza sarà il Samsung Exynos 5250 oppure il Qualcomm Snapdragon 400 con CPU dual-core Krait 300.


In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 19 ore e 54 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 8 ore e 34 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 8 ore e 17 minuti.

Complessivamente, si trattano di risultati davvero molto buoni, e forse in futuro l'autonomia potrà essere ancora un po' migliorata tramite delle ottimizzazioni del sistema operativo e degli aggiornamenti del firmware.

Samsung Galaxy 5.8

Sul retro del Galaxy Mega 6.3 risiederà una fotocamera da 8 megapixel con flash LED, mentre una fotocamera da 2 megapixel sarà presente nella parte anteriore e servirà principalmente per le chat video. La connettività è completa, con il supporto per il Bluetooth 4.0, Wi-Fi 80211 a/b/g/n e A-GPS.

Il dispositivo misurerà 167,6 x 88 x 7,9 millimetri (lo stesso spessore del Samsung Galaxy S4) e disporrà di una batteria da 3200mAh (100mAh oltre il Galaxy Note 2). A questo punto, non è ancora chiaro se il Galaxy 6.3 Mega eseguirà il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean o la più recente versione 4.2.2 Jelly Bean.

Samsung prevede di lanciare due versioni del Galaxy Mega 6.3, una con supporto LTE e la seconda senza supporto LTE, così come saranno disponibili due colorazioni differenti - bianco e nero. La variante nera del telefono sarà disponibile da metà del prossimo mese di maggio, mentre la versione bianca sarà disponibile più tardi, ma non sappiamo quando precisamente.
 

Samsung Galaxy 6,3 Mega

Oltre a tutte queste potenzialità hardware, Galaxy Mega 6.3 offre tutto il meglio già visto nel top di gamma Samsung Galaxy S4 come la possibilità di usare il dispositivo come telecomando grazie alla porta infrarossi, l’applicazione Watch On, la possibilità di condividere i propri contenuti attraverso l’innovativa funzione Group Play o ancora Samsung Link che ci permette di salvare i nostri contenuti per poi visualizzarli su qualsiasi altro dispositivo Samsung compatibile
 
Preinstallate troveremo anche altre applicazioni come Chat On (servizio di messaggistica made in Samsung), S-translator che ci permetterà di tradurre velocemente dei testi sentendone anche la pronuncia e che si integra con l’intero sistema operativo oppure ancora S-Voice, l’assistente vocale sviluppato da Samsung.
Anche la fotocamera giova di praticamente tutte le funzioni introdotte con il Galaxy S4 come la possibilità di creare scatti dinamici unendo piu’ foto e creando effetti spettacolari, utilizzare la funzione cancellino per eliminare dei soggetti da una fotografia oppure ancora creare delle immagini molto artistiche dove solo un soggetto della foto si muove e tutto il resto rimane immobile.
 
Altra applicazione integrata è Album foto che ci permetterà di creare dei simpatici Album fotografici da sfogliare direttamente sull’ampio display del device oppure ancora di stamparlo e riceverlo direttamente a casa tramite posta.
 
Insomma, Samsung ha creato un dispositivo che sotto molti aspetti riprende tutto cio’ che di buono è stato fatto con il Galaxy S4 e lo ha trasferito su un device piu’ grande dando cosi’ agli utenti un’alternativa valida qualora necessitassero di un display piu’ ampio.
 
Un’altra cosa interessante è la promozione che lancia Samsung insieme a questo dispositivo, ovvero a tutti coloro che acquisteranno il Samsung Galaxy Mega 6.3 entro il 30 settembre 2013 (ovviamente parliamo di device Italiani) Samsung regalerà un auricolare Bluetooth HM7100 con tecnologia NFC attraverso l’iscrizione al Samsung Esclusive.
Se siete quindi interessati al Samsung Galaxy Mega 6.3 device ed avete intenzione di comprarlo ricordatevi di registrare il vostro dispositivo attraverso il sito Samsung Exclusivecosi’ da aderire alla promozione in corso e diventare soci Samsung avendo diritto ad un’assistenza piu’ rapida in caso di guasto.

Samsung Galaxy Mega 6.3, la versione BIG di Galaxy S4, arriva in Italia al prezzo di 599 euro. 

Samsung rende ufficiale Galaxy Mega 6.3 di colore Viola

 
Sul sito di Samsung Hong Kong è disponibile il phablet Galaxy Mega 6.3 nella variante di colore viola. Dovrebbe arrivare anche in altri mercati.
Già nel giugno scorso ci sono stati accenni che i due dispositivi Samsung wide-screen, il Galaxy Mega 6.3 e Galaxy Mega 5.8, sarebbero arrivati in una nuova colorazione: Viola Prugna (Plum Purple). Oggi, Samsung ha confermato le indiscrezioni annunciando la disponibilità di Galaxy Mega 6.3 color porpora.
 
Samsung Galaxy Mega 6.3 viola
 
Al momento la variante di colore appare solo sul portale di Samsung Hong Kong, ma è altamente probabile che la disponibilità verrà ampliata in altri mercati nel corso delle prossime settimane. 
Con questa variante di colore aggiunta, il Galaxy Mega 6.3 è disponibile in tre colorazioni: Viola, Nero e Bianco.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?