Samsung SideSync fonde computer Windows con telefono Android

 

Samsung presenta SideSync, l'applicazione per PC Windows che permette di far interagire un telefono Samsung Galaxy con il computer e di usare il telefono come secondo schermo

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/05/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung presenta SideSync, l'applicazione per PC Windows che permette di far interagire un telefono Samsung Galaxy con il computer e di usare il telefono come secondo schermo.

Il Samsung Galaxy S4 è uno dei telefoni più ricco di funzionalità e Samsung continua a presentarci alcune di queste attraverso filmati dimostrativi. Oggi vi proponiamo il filmato che il produttore ha realizzato per mostrarci SideSync, la funzione che consente ad un computer e ad uno smartphone Android di poter lavorare come una cosa sola.

Quando si collega un telefono Galaxy ad un computer che esegue SideSync, viene effettuato il backup dei file del telefono e poi la magia comincia ad accadere.

Samsung SideSync

L'applicazione trasforma essenzialmente il telefono in un secondo schermo - è possibile spostare il mouse tra i due schermi (ovvero il computer e lo schermo del telefono), utilizzare la tastiera per digitare del testo sul telefono ed è anche possibile fare il copia/incolla tra i due dispositivi senza soluzione di continuità. Funziona anche il drag and drop per i file.

Il bello è che si può utilizzare SideSync anche al contrario, ossia è possibile visualizzare lo schermo del telefono come una finestra sullo schermo del computer in modo da poter interagire con il telefono senza toccarlo.

Ci sono diversi tentativi per estendere un telefono Android sul desktop - agganciando un monitor esterno, una tastiera e un mouse e di utilizzarlo come un computer. SideSync è simile, ma ha diversi vantaggi: è possibile utilizzare entrambe le piattaforme Windows e Android e si ha a disposizione un secondo schermo.

Per utilizzare SideSync è sufficiente avere un qualsiasi PC Windows e un telefono Android prodotto da Samsung. Il produttore ha fatto sapere che presto sarà disponibile questo software anche per dispositivi Ativ, ossia i telefoni Samsung con piattaforma Windows Phone 8.

Qui sotto il video che Samsung ha realizzato per spiegare come funziona SideSync:

Samsung SideSync - video dimostrativo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?