Samsung Galaxy S4 riceve la Beta di CyanogenMod 10.1

 

La versione internazionale del Samsung Galaxy S4, conosciuta anche con il nome in codice I9500 e dotata del chipset Exynos 5 Octa a 8 core, ha appena ricevuto una release Beta per il firmware personalizzato CyanogenMod 10

Scritto da Gabriele Coronica il 21/05/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

La versione internazionale del Samsung Galaxy S4, conosciuta anche con il nome in codice I9500 e dotata del chipset Exynos 5 Octa a 8 core, ha appena ricevuto una release Beta per il firmware personalizzato CyanogenMod 10.1.

Quest'ultimo è basato sul sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean ed è dedicato a tutti gli "smanettoni" che non si accontentano delle funzionalità del firmware originale.

Trattandosi di una Beta, il sistema potrebbe risultare instabile durante l'esecuzione delle classiche operazioni quotidiane. Gli sviluppatori inoltre non garantiscono la compatibilità con tutte le applicazioni scaricabili dal marketplace Play Store.

Vi ricordiamo che l'installazione di questa ROM personalizzata è possibile soltanto con i privilegi di Root attivi e il Bootloader sbloccato. Trattandosi di un'operazione non ufficiale e che invalida la garanzia del prodotto, la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

CyanogenMod 10.1 presto disponibile per il Samsung Galaxy S4

Steve Kondik, creatore e sviluppatore principale di CyanogenMod, una delle ROM personalizzate più popolari tra gli utenti Android, attraverso un messaggio pubblicato su Facebook ha fatto sapere che è in fase di sviluppo una "build" appositamente per il nuovo Samsung Galaxy S4.
 
Al momento il firmware è ancora ricco di bug e non è per niente stabile, ma ci possiamo aspettare il rilascio di una sua versione Beta nel corso delle prossime settimane.
Sottolineiamo il fatto che la ROM in questione è compatibile soltanto con il Galaxy S4 che ha il chipset Snapdragon, e non l'Exynos 5 Octa a 8 core. Per quest'ultimo pare che non ci sia niente da fare.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?