Samsung Galaxy S4 Mini avvistato online, presentazione a Giugno

 

L'atteso Samsung Galaxy S4 mini è apparso sul sito Samsung Apps

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/05/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

L'atteso Samsung Galaxy S4 mini è apparso sul sito Samsung Apps. Annuncio della versione 'mini' del Galaxy S4 atteso a breve.

Abbiamo sentito parlare del Samsung Galaxy S4 mini per un bel po' di tempo, ma Samsung ancora deve annunciare ufficialmente il dispositivo. Ora, il telefono è improvvisamente apparso sul sito Samsung Apps insieme ad altri cellulari Samsung.

Non ci sono molte informazioni riguardanti il portatile sul sito, ma confidiamo che il produttore aggiunga maggiori dettagli molto presto.

Samsung Galaxy S4 mini Samsung Apps

Al momento, sappiamo solo che il Galaxy S4 mini sarà una versione 'più piccola' del Galaxy S4 originale, con il quale condividerà gran parte del reparto software ma rispetto al quale sarà inferiore dal punto di vista delle componenti hardware. Lato software, il telefono dovrebbe avere il sistema operativo Android 4.2.2 out-of-the-box con la consueta personalizzazione dell'interfaccia utente TouchWiz UI.

Con il numero di modello GT-I9195, Samsung Galaxy S4 mini dovrebbe avere un display con risoluzione qHD da 540x960 pixel con una diagonale di 4,3 pollici, quindi pixel per pollice di 256ppi. E' probabile che lo schermo sarà di tipo Super AMOLED. Il chipset è elencato in un test benchmark come un Qualcomm contenente al suo interno un processore dual-core Krait con frequenza di aggiornamento a 1,7 GHz e un processore grafico Adreno 305. Il Samsung Galaxy S4 mini avrà poi una vasta gamma di opzioni di connettività che includono il Bluetooth 4.0, il GPS e il Wi-Fi 802.11n dual-band.

Dopo l'apparizione del terminale sul sito Samsung Apps, ci aspettiamo che Samsung annuncerà il suo nuovo Galaxy S4 mini a breve. Vi terremo aggiornati.

Nel frattempo, il fratello maggiore Galaxy S4 originale ha venduto oltre dieci milioni di unità in meno di un mese, doppiando il record del Galaxy S3. Del Galaxy S4 sono inoltre in arrivo per l'estate nuove colorazioni: Blue Arctic, Rosso Aurora, Viola Mirage e Marrone autunno.

Samsung Galaxy Mini S4 potrebbe diventare ufficiale in settimana

Il Samsung Galaxy S4 mini, la versione più piccola del Galaxy S4 originale che il produttore coreano ha presentato a metà marzo scorso, dovrebbe essere presentato entro questa settimana. Si prevedono diverse varianti del telefono, il cui prezzo medio si aggirerà attorno ai 400 euro.

Solo un paio di settimane dopo che la società ha presentato il suo ultimo nato, il Galaxy S4, non c'è stata alcuna conferma ufficiale sul fatto che Samsung avrebbe presentato anche la versione 'mini' del suo ultimo top gamma. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, il telefono esiste e la presentazione di Samsung Galaxy S4 mini potrebbe avvenire già entro questa settimana.
 
Samsung Galaxy S4 mini
 
Secondo 'voci di corridoio' il dispositivo è previsto arrivare sul mercato entro la fine del prossimo mese di maggio o al più nei primi giorni di giugno. Inoltre, si prevede che Galaxy S4 mini sarà disponibile in due varietà di colore - Black Mist o White Frost. A livello hardware, probabilmente il telefono sarà disponibile in diverse varianti, ad esempio con processore quad-core la versione internazionale; con processore dual-core e supporto dual-SIM una variante, un'edizione LTE e un'altra ancora con supporto per la rete TD-SCDMA per la Cina.
 
Per quanto concerne le specifiche tecniche, quelle che dovrebbero rimanere comuni ai vari modelli, il Samsung Galaxy S4 mini dovrebbe avere uno schermo da 4,3 pollici di tipoSuper AMOLED con risoluzione qHD, una fotocamera principale da 8 megapixel con webcam frontale, 1GB di memoria RAM e memoria interna a scelta tra 8-16-32 GB.
Come per il Galaxy S4 originale, anche la versione mini dovrebbe disporre di sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. Per quanto riguarda il prezzo, Galaxy S4 mini si prevede costerà circa 300 sterline - 450 dollari - 400 euro.
 
Vi terremo aggiornati per ulteriori notizie sul S4 Galaxy Mini, in quanto non dovrebbe mancare molto all'annuncio del giorno in cui si terrà la conferenza di presentazione del telefono, se Samsung prevede un evento dedicato al telefono piuttosto che diramare un semplice comunicato stampa.

Samsung Galaxy S4 mini: prezzo stimato a 465 euro in Italia

Grazie al prezzo del Samsung Galaxy S4 mini svelato in Russia, siamo in grado di stimare il costo che la versione 'mini' del Galaxy S4 avrà in Italia: 465 euro.

Il Samsung Galaxy S4 mini è stato ufficializzato in settimana da Samsung, ed è una versione più piccola del Galaxy S4 mini, sia nelle dimensioni ma anche nelle caratteristiche hardware. In Russia arriverà il Galaxy S4 mini per un prezzo di 19.990 rubli russi (circa 630 dollari, 485 euro). Inoltre, è prevista anche una versione dual-SIM dello smartphone, la quale sarà disponibile nel mese di giugno.
 
Samsung Galaxy S4 mini
 
Fino ad oggi ciò che è rimasto ignoto di questo Galaxy S4 mini è stato  il prezzo, ma dalla Russia è arrivato, anche se non si dovrebbe prendere in seria considerazione i prezzi degli smartphone in Russia perchè questi, il passato ci insegna, sono sempre piuttosto alti rispetto alla media internazionale, per via delle tasse più alte.

Tuttavia, se prendiamo in considerazione il prezzo di 29.990 rubli del modello completo, il Galaxy S4 originale, di circa 945 dollari, allora possiamo fare i calcoli e ottenere una stima abbastanza precisa del Galaxy S4 mini nel nostro paese.
 
Se il Galaxy S4 originale in Russia costa 29.990 rubli e in Italia 699 euro, allora i 19.990 rubli per il Galaxy S4 mini corrispondono a 465 euro, tasse incluse. 
Nel frattempo, l'operatore britannico UK Three ha pubblicato un video hands-on dedicato al Galaxy S4 mini, confermando che tramite il vettore nel Regno Unito sarà possibile acquistare lo smartphone. Purtroppo UK Three non ha fornito dettagli sul prezzo o stimato date di disponibilità del telefono.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?