Samsung Galaxy Fame: test della durata della batteria

 

I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco effettuato un approfondito test della durata della batteria del Samsung Galaxy Fame con installato il sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 29/05/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco effettuato un approfondito test della durata della batteria del Samsung Galaxy Fame con installato il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean di Google.

In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 8 ore e 21 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 5 ore e 2 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 5 ore e 55 minuti.

Nel complesso, si trattano di risultati nella media, e forse in futuro l'autonomia potrà essere leggermente migliorata tramite qualche update del firmware, o magari con l'aggiornamento al sistema operativo Android 4.2, il quale serve proprio ad ottimizzare le risorse in uso.

Il telefono, caratterizzato dalle dimensioni di 113.2 x 61.6 x 11.6 millimetri per un peso complessivo di 120 grammi, viene anche venduto nella variante con supporto Dual SIM, tecnologia che permette l'utilizzo in contemporanea di due SIM card diverse.

Il design è il classico candybar full-touch, con un tasto centrale fisico e un display touch capacitivo con diagonale di 3.5 pollici, risoluzione di 320 x 480 pixel e profondità di 256.000 colori.

Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam VGA per poter effettuare videochat tramite le app compatibili (come Skype), mentre sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.

Il processore single core lavora alla frequenza di 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB e la ROM è di 4 GB, espandibile a piacimento fino ad un massimo di 64 GB attraverso lo slot per le schede di tipo microSD.

I colori della scocca sono due (White oppure Blue), la batteria al litio ha la capacità di 1300 mAh e non mancano i moduli di connettività 3G HSPA, Bluetooth 4.0, Wifi b/g/n, il chip NFC per le microtransazioni e l'antenna GPS con supporto A-GPS e GLONASS.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?