Samsung: venduti piu' smartphone di Apple nel Q1 2013

 

Samsung ha venduto più smartphone di Apple nel periodo di gennaio-marzo 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/05/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung ha venduto più smartphone di Apple nel periodo di gennaio-marzo 2013. Fatturato a 23,62 miliardi di dollari di Samsung contro i 22,95 miliardi di Apple dalla vendita di telefoni cellulari.

La società di ricerca Strategy Analytics ha pubblicato oggi un rapporto affermando che Samsung ha riguadagnato la prima posizione come il più grande venditore di smartphone al mondo. La società sudcoreana è riuscita a superare il numero di vendite di Apple in termini di smartphone venduti nel periodo gennaio-marzo di quest'anno, quindi nel Q1 2013.

Samsung

Secondo i numeri forniti da Strategy Analytics, Samsung ha venduto smartphone per un valore di 23,62 miliardi di dollari, un incremento di 952 milioni di dollari rispetto al trimestre precedente. Al contrario, Apple non ha fatto troppo male, ma non bene come i coreani, avendo venduto smartphone per un valore di 22,95 miliardi di dollari - ben 7,71 miliardi di dollari meno di quanto registrato in precedenza.

Nokia prende il terzo posto con un fatturato di 3,64 miliardi di dollari, seguita molto da vicino da LG Electornics con il suo fatturato di 2,95 miliardi di dollari proveniente dalla vendita di telefoni cellulari.

Il report della IDC riporta inoltre che Nokia è stata superata da Samsung anche sul suo territorio d'origine, in Finlandia, prendendo solo il 33 per cento del mercato degli smartphone, rispetto al 36 per cento di Samsung. Apple prende invece il terzo posto con il 14 per cento di quota.

Per quanto riguarda il rapporto del reddito operativo, Apple supera Samsung nel primo trimestre 2013 con il suo 31 per cento. Samsung è al secondo posto con il 21,8 per cento mentre LG è al terzo posto con il 4,1 per cento.

Samsung dovrebbe mantenere il suo posto al vertice anche nei prossimi mesi, sia perchè è da poco uscito il suo Samsung Galaxy S4, sia perchè il nuovo iPhone continua a tardare ad arrivare. Ricordiamo, inoltre, che la scorsa settimana Samsung ha annunciato di aver raggiunto quota 10 milioni di Galaxy S4 venduti, segnando il record assoluto in merito al più alto numero di unità venduta nel minor tempo un membro della famiglia Galaxy S.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?