Samsung Galaxy S4 piu' reattivo: Guida

 

Samsung Galaxy S4 è lo smartphone top di gamma della linea Android di Samsung

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/06/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung Galaxy S4 è lo smartphone top di gamma della linea Android di Samsung. Come tale vanta un processore quad core Snapdragon 600, GPU dedicata e 2 GB di RAM. A volte sembra non riuscire a scorrere così fluidamente, generando dei brevi tempi di attesa dal momento dell'input alla sua effettiva esecuzione.

Fotogallery

Questa situazione è propria del 'lag', che tradotto in italiano significa 'ritardo'. Acquistando un telefono con una potenza di elaborazione del genere ci si potrebbe aspettare di non dover incorrere in lag. Tuttavia non è così. Se si preferisce uno smartphone funzionale e veloce al 100% e si è disposti a rinunciare a qualche ghirigoro grafico, consigliamo di seguire i nostri prossimi consigli.


GALAXY S4 10 VOLTE PIU' VELOCE

Per cominciare a sistemare le cose bisogna andare sulla schermata delle impostazioni. Selezionare, dal menu in alto, la voce "Altro" e scorrere verso il basso, facendo tap su "Info sul dispositivo". Nella nuova schermata, scorrere verso il basso finchè non si vede la voce "Versione build". A questo punto non rimane che cliccarci sopra per 7 volte (man mano che si preme compare una piccola notifica con il numero di tap rimanenti).

In questa maniera abbiamo abilitato la "Modalità sviluppatore". Tornando indietro di un livello, ovvero dalla schermata "Altro", notiamo che è comparsa la voce "Opzioni sviluppatore". Facendo tap con il dito si accede a una serie di funzioni che prima non erano disponibili e che ora possono essere attivate (selezionando l'icona in alto a destra).

Tra queste troviamo delle voci che si chiamano "Animazione di ridimensionamento delle finestre", "Ridimensionamento animazione delle transizioni" e "Ridimensionamento durata Animazioni". Per ciascuna di queste basta fare tap col dito e disattivare tutto (scegliendo la prima voce dell'elenco).

A questo punto è possibile uscire dal menu "Opzioni sviluppatore". Tornando alla schermata principale del telefono, si nota che la reattività è decisamente aumentata. Ora aprendo qualsiasi applicazione i tempi di risposta sono quasi istantanei. Il lag è stato decisamente abbassato.

Questa nuova impostazione potrebbe essere un pò più brusca e meno 'dolce' nelle transizioni rispetto a prima, ma almeno non sembrerà di avere tra le mani un 'qualsiasi' telefono da 200 euro. Eventualmente è possibile ripetere le operazioni citate in precedenza modificandole a proprio piacimento, in maniera da trovare la combinazione delle impostazioni che più si aggrada al proprio uso e consumo del telefono.


MODIFICARE LA SCHERMATA DI BLOCCO

E' possibile anche intervenire sulle impostazioni della schermata di blocco. In questo caso non è necessario aver abilitato la modalità sviluppatore. Dalle Impostazioni del telefono, selezionare la voce "Schermata di blocco". Dal menu che si apre basta selezionare "Nessuno" e il gioco è fatto.

Ora Samsung Galaxy S4 è pronto a dare una dimostrazione di tutta la sua potenza.

La guida è stata realizzata prendendo come spunto Tech Ninja Tv.

Android Home Screen Set Up: Fast - Quick - Clean - Techninja Style


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?