Samsung annuncia Galaxy S4 Active con certificazione IP67

 

Samsung ha ufficialmente presentato il Samsung Galaxy S4 Active: certificazione IP67 per resistenza contro acqua e polvere; display Full HD a 5 pollici; processore quad core; Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/06/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung ha ufficialmente presentato il Samsung Galaxy S4 Active: certificazione IP67 per resistenza contro acqua e polvere; display Full HD a 5 pollici; processore quad core; Android 4.2.2 Jelly Bean; fotocamera a 8 Mpx; più grande e pesante del Galaxy S4 originale. In vendita inizialmente in USA e Svezia.

Dopo numerose indiscrezioni, Samsung ha ufficialmente presentato il Samsung Galaxy S4 Active, una delle varianti del Galaxy S4 che presto arriveranno sul mercato. La più importante caratteristica del nuovo smartphone è l'aggiunta della certificazione IP67 per la protezione contro la polvere e l'acqua, grazie al corpo di nuova concezione.

Il Samsung Galaxy S4 Active è in grado di scattare foto subacquee con la sua fotocamera principale da 8 megapixel, e c'è anche una speciale modalità "Aqua" che "aumenta la qualità visiva e la chiarezza per migliorate le immagini e video subacquei", come piace specificare a Samsung nella nota stampa.

Fotogallery

Sfida: Samsung Galaxy S4 Active vs Samsung Galaxy S4

A parte il downgrade della fotocamera (il modello originale ha un sensore da 13 megapixel), il Samsung Galaxy S4 Active ha anche un display di tipo LCD piuttosto che di tipo Super AMOLED trovato sul Galaxy S4 originale. Tutto il resto delle specifiche è in gran parte lo stesso del modello I9505 Galaxy S4, come il display da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p e il processore quad-core Krait con clock a 1,9 GHz.

La memoria interna è di 16 GB ed è espandibile tramite lo slot per schede microSD, mentre i 2 GB di RAM consentono di eseguire più applicazioni contemporaneamente in multitasking senza problemi. LTE, porta infrarossi, il wireless dual-band e l'NFC completano il reparto connettività. Per quanto concerne la batteria, il Samsung Galaxy S4 Active è alimentato da una unità da 2600 mAh.

Lo smartphone funziona con l'ultima versione di Android 4.2.2, che viene fornito con Air View di Samsung (per vedere l'anteprima di e-mail, immagini, video e appuntamentie) e Air Gesture (cambiare brano musicale, scorrere una pagina Web o accettare o meno le chiamate senza toccare lo schermo), così come la suite di applicazioni S Health (per monitorare il proprio stato di salute) e WatchON per restare in contatto con gli amici dei social network più popolari.

Per quanto riguarda le misure, il Samsung Galaxy S4 Active è leggermente più grande e più spesso del modello originale, con 139,7mm in altezza x 71,3mm in larghezza x 9,1mm in spessore (contro i 136,6 x 69,8 x 7,9 millimetri del Galaxy S4). Il peso è anche aumentato: da 130 grammi a 151 grammi.

Samsung Galaxy S4 Active sarà in vendita in estate nelle colorazioni Urban Grey, Dive Blue e Orange Flare. Samsung non ha specificato il prezzo con cui sarà possibile acquistare il telefono, ma ha specificato che i primi mercati in cui Galaxy S4 Active sarà disponibile sono Stati Uniti e Svezia.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?