USA: Samsung batte Apple, importazione iPhone e iPad a rischio

 

Colpo vincente messo a segno da Samsung nei confronti di Apple davanti al giudice dell'International Trade Commission: causa violazione di brevetto di Samsung, a rischio l'importazione negli USA di alcuni modelli di iPhone e iPad

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/06/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Colpo vincente messo a segno da Samsung nei confronti di Apple davanti al giudice dell'International Trade Commission: causa violazione di brevetto di Samsung, a rischio l'importazione negli USA di alcuni modelli di iPhone e iPad.

Samsung ha vinto la battaglia nella lunga guerra dei brevetti con la concorrente Apple: l'International Trade Commission, agenzia statunitense a tutela della concorrenza, ha infatti bloccato l'importazione di alcuni vecchi modelli di iPhone e iPad, dopo aver riconosciuto il colosso di Cupertino colpevole di aver violato brevetti appartenenti alla compagnia sudcoreana.

Apple vs Samsung

Anche se la vittoria è estremamente importante per il produttore coreano, rimane al momento simbolica, in quanto i prodotti in questione non sono più venduti in grande quantità negli Usa, poichè surclassati dalle nuove versioni. L'International Trade Commission ha emesso uno ordine che blocca le importazioni negli Stati Uniti dei prodotti Apple provenienti dai fornitori fuori dall'America, Cina e Taiwan in particolare, per i modelli AT&T di iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 3G and iPad 2 3G.

L'ordine che vieta la vendita dei suddetti terminali è stato inviato alla Casa Bianca al presidente degli USA Barack Obama, che ora ha due mesi di tempo per decidere se porre il veto presidenziale firmando il documento. Se non ci sarà alcuna firma, lo stop alle forniture sarà confermato.

Poco dopo che Apple ha preso il duro 'colpo', il titolo della società di Cupertino è sceso di valore in Borsa.

Carolina Milanesi, analista di Gartner che si occupa in particolar modo dell'analisi del mercato smartphone per il New York Times, ha detto che, se il blocco alle importazioni dei prodotti di Apple entrerà in vigore, non sarà un danno importante per la società. Infatti, la maggior parte degli iPhone venduti oggi sono iPhone 4S e iPhone 5, modelli che non rientrano nell'elenco dei prodotti accusati di aver violato brevetti Samsung.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?