Galaxy S4: update per spostare app in scheda SD, cattura video HDR

 

A breve aggiornamento per Samsung Galaxy S4 in grado di aumentare la memoria libera per i file degli utenti

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/06/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

A breve aggiornamento per Samsung Galaxy S4 in grado di aumentare la memoria libera per i file degli utenti. Inoltre, migliorata la fotocamera con HDR e inserite nuove icone.

Samsung ha ricevuto diverse lamentele per lo spazio di archiviazione effettivamente disponibile sul Galaxy S4, al netto dello spazio necessario per i file di sistema e quindi utilizzabile dagli utenti per farne ciò che desiderano. L'azienda coreana ha quindi promesso di cercare modi per aumentare lo spazio, ma come?. Un nuovo aggiornamento che è arrivato per tutti i Galaxy S4 in Germania è un primo passo nella giusta direzione.

Samsung Galaxy S4

L'aggiornamento (XXUBMEA) pesa 366MB e dopo averlo installato si ottengono 9.23GB di spazio libero, fino a 9.15GB su un modello da 16GB. Non è molto, ma l'aggiornamento non può essere tecnicamente in grado di aumentare fisicamente lo spazio disponibile, ma ora è possibile spostare le applicazioni sulla scheda di memoria microSD, ampliando quindi la memoria locale.

Tra le altre novità che l'aggiornamento ha portato con sè, l'app fotocamera è stata aggiornata con una nuova funzione HDR per i video, che mancava al S4 Galaxy originale ma non ai suoi concorrenti. Saranno quindi felici tutti gli amanti della fotografia.

Altro cambiamento riguarda lo schermo - un problema di sbavature durante lo scorrimento è stato risolto e c'è una nuova funzione per aumentare la leggibilità del testo. Anche l'area di notifica è stata aggiornata, con la possibilità di abilitare/disabilitare Smart Pause (la pausa intelligente). 

Altre modifiche includono alcune nuove icone, il calendario è stato ottimizzato e si può controllare lo stato di avvio protetto dalla pagina 'About' nelle impostazioni.

L'aggiornamento come detto è stato rilasciato in Germania, e non sappiamo quando arriverà anche in Italia. È possibile verificare la presenza di aggiornamenti per il Samsung Galaxy S4 dal software Kies collegando il dispositivo al computer o dal telefono stesso (Impostazioni> Informazioni su). Questo aggiornamento è attualmente solo solo per il modello con processore Snapdragon (I9505). Una release per la versione i9500 con processore Exynos dovrebbe seguire a breve.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?