Samsung: le vendite di Galaxy S4 stanno andando bene

 

Il CEO di Samsung JK Shin difende la società dalle previsioni negative delle finanziarie statunitensi secondo le quali saranno venduti meno Galaxy S4 del previsto

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/06/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Il CEO di Samsung JK Shin difende la società dalle previsioni negative delle finanziarie statunitensi secondo le quali saranno venduti meno Galaxy S4 del previsto. E intanto le azioni di Samsung perdono il 6 per cento di valore.

Ci sono state un sacco di speculazioni sul fatto che Samsung con le vendite di Galaxy S4 non riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi dopo che la società finanziaria con sede a New York JP Morgan ha pubblicato le sue ultime previsioni. Un'altra finanziaria, Morgan Stanley, prevede anch'essa che le vendite del Galaxy S4 saranno inferiori alle aspettative del produttore. L'amministratore delegato di Samsung, JK Shin, ha fatto un po' di conteggio dei danni subiti dall'azienda e ha detto che le azioni della società sono scese del 6 per cento a seguito delle relazioni negative.

"Posso dire che le vendite dello smartphone Galaxy S4 vanno bene. Sta vendendo bene. La relazione di JPMorgan è basata su una propria analisi. Probabilmente, la banca potrebbe aver corretto la sua precedente previsione sovrastimata sulle vendite S4.", dive il CEO di Samsung.

JK Shin

Samsung ha riferito di aver informato le principali società di analisi che i numeri di vendita del Galaxy S4 stanno procedendo bene, con 10 milioni di unità vendute solo nel primo mese di disponibilità dello smartphone. Questo avviene diverse settimane dopo che Samsung ha annunciato di aver spedito 10 milioni di Galaxy S4. Dovremo aspettare la relazione finanziaria del secondo trimestre dell'anno per avere un quadro più chiaro circa le vendite di Galaxy S4.

Shin ha anche respinto le voci secondo cui Samsung sta cercando di risolvere 50 dispute sui brevetti con Apple. Samsung ha recentemente vinto una sentenza contro Apple negli Stati Uniti che ha coinvolto alcuni modelli di iPhone venduti da AT&T, i quali dovrebbero essere tolti dal mercato (ma la sentenza ancora non è entrata in vigore per via del veto presidenziale di 60 giorni).

Samsung Galaxy S4 vende molto meglio del previsto

 
Il capo di Samsung Mobile JK Shin ha smorzato le voci secondo cui le vendite del Galaxy S4 sono al di sotto le aspettative.
Rivelando i dati reali di vendita per il top gamma della famiglia di smartphone Galaxy S, parlando ai media coreani, Shin ha detto che più di 40 milioni di telefoni Samsung Galaxy S4 sono stati venduti, dunque oltre le aspettative.
 
Questa dichiarazione pone fine alle voci circa le vendite deludenti del telefono di Samsung. Nelle ultime settimane, si era ipotizzato che Samsung è già al lavoro per la prossima quinta generazione di Galaxy S5, che potrebbe essere presentato all'inizio del 2014, proprio perchè le vendite dell'S4 erano sotto le aspettative del produttore coreano.
Il Samsung Galaxy S4 ha raggiunto le 10 milioni di vendite solo un mese dopo la sua uscita e il numero è raddoppiato nel mese successivo.
 
JK Shin ha anche detto che la società sta lavorando con diversi fornitori di batterie, al fine di risolvere i casi isolati di surriscaldamento e gonfiore delle batterie.
 
Nel frattempo, il Galaxy S4 è prossimo a ricevere l'aggiornamento Android 4.3 (già disponibile in Germania), portando con sè, tra le altre cose: supporto OpenGL 3.0; supporto smartwatch Galaxy Gear; supporto TRIM (rende il dispositivo molto più veloce); supporto ANT+; Samsung KNOX (KNOX bootloader e l'applicazione dedicata); Samsung Wallet pre-installato; migliore gestione RAM; migliore riproduzione del colore del display (il display appare molto più nitido rispetto a prima) e migliore Launcher TouchWiz (con meno lag).

Samsung Galaxy S4: 40 milioni di unita' vendute

Samsung ha confermato ufficialmente che Galaxy S4 ha sfondato il muro delle 40 milioni di unità vendute. Lo smartphone era arrivato nei negozi lo scorso Aprile.
 
Il primo (e vero) Galaxy S4 è stato presentato a Marzo a New York ed è entrato in commercio a livello globale ad Aprile. Da subito è stato uno dei prodotti più caldi del mercato, e probabilmente il più rappresentativo dell'intera famiglia Android, tant'è vero che c'erano volute appena 4 settimane perchè raggiungesse quota 10 milioni di unità vendute. Ma è difficile tenere un passo del genere e infatti, per l'annuncio dei 20 milioni, si sono dovuti aspettare altri due mesi (la conferma è arrivata a Luglio).
 
10 milioni in 1 mese, 20 milioni in 3 mesi, 40 milioni (da confermare) in 7 mesi

Google ha contribuito a riaffermare l'autorevolezza del telefono lanciandone, durante la conferenza Google IO di Maggio, anche la "Google Play Edition", ovvero con sistema operativo Android puro, senza interfaccia touchscreen. Purtroppo questa versione, che può essere equiparata a uno dei modelli della gamma Nexus, non è stata messa in vendita in Italia e noi la abbiamo solamente potuta ammirare.
 
S4 non è solo un prodotto, bensì è il nome di un'intera famiglia di prodotti. La società coreana infatti non ha perso tempo a strizzare al massimo il brand, presentando addirittura tre varianti dell'originale.
 
Tra queste troviamo Galaxy S4 Mini, che non è solo una versione più piccola (schermo a 4,3 pollici), ma anche meno potente; c'è poi Galaxy S4 Active, un modello che differisce per lo schermo LCD (non AMOLED) e per la resistenza all'acqua; e infine Galaxy S4 Zoom, per gli amanti della fotografia, caratterizzato dalle dimensioni goffe e dalla presenza sul retro di un obbiettivo fotografico con zoom ottico.
 
Per un approfondimento sulle versioni del telefono, consigliamo la lettura di "Confronto: Samsung Galaxy S4 vs Galaxy S4 Active vs Galaxy S4 Zoom". In alternativa è sempre possibile consultare le rispettive schede tecniche.
 

Samsung Galaxy S4: 20 milioni di unita' vendute, da confermare

 
Samsung, ancora da confermare ufficialmente, ha venduto 20 milioni di unità di Galaxy S4.

Samsung Galaxy S4 sta ancora vendendo molto bene, come conferma un nuovo rapporto di Yonhap News. Secondo la fonte, Samsung ha venduto 20 milioni di unità di Galaxy S4 in tutto il mondo dal lancio del dispositivo che risale a due mesi fa.
 
Per arrivare a tale risultato, il Galaxy S4 è stato più veloce di 1,7 volte rispetto al Galaxy S3. Il suo predecessore, infatti, ha impiegato circa 100 giorni per arrivare a 20 milioni di unità vendute.
 
La notizia arriva appena una manciata di settimane dopo che Samsung ha annunciato di aver venduto 10 milioni di unità del Galaxy S4 in un mese, con il superamento delle vendite del suo precedente top gamma Galaxy S3. Se il ritmo di vendita continua così, il Galaxy S4 potrebbe diventare lo smartphone più popolare mai venduto da Samsung.
Samsung deve ancora confermare ufficialmente di aver venduto 20 milioni di unità di Galaxy S4. La società pubblicherà il suo prossimo rapporto entro la fine di questa settimana, e in tale circostanza potrebbe annunciare il traguardo di vendite.
 
Gli analisti hanno previsto che del Galaxy S4 saranno vendute 80 milioni di unità quest'anno, superando le 60 milioni di unità vendute del Galaxy S3.
Per quanto concerne l'evoluzione del Galaxy S4, si è da pochi giorni parlato della variante Galaxy S4 LTE-Advanced che verrà dotata di un chipset Snapdragon 800 e supporterà la connettività LTE-Advanced con velocità di download fino a 150 Mbps. Tale variante sarà comunque resa disponibile solo nel mercato della Corea del Sud, ossia dove al momento c'è copertura LTE-Advanced.
 

Samsung vendera' 80 milioni di Galaxy S4 nel 2013

Samsung riuscirà a vendere oltre 80 milioni di Galaxy S4 entro la fine del 2013, secondo l'analista Mark Sue.

Samsung ha annunciato pochi giorni fa di aver spedito 10 milioni di unità a livello globale del suo ultimo smartphone top gamma, il Galaxy S4. Si tratta di un impressionante traguardo raggiunto in meno di un mese - due volte migliore rispetto a quanto fatto dal suo predecessore Galaxy S3 che ha impiagato circa due mesi pre raggiungere la stessa cifra.
Samsung Galaxy S4
 
L'analista Mark Sue di RBC Capital Markets prevede che le forti vendite del Samsung Galaxy S4 continueranno almeno fino alla fine dell'anno. L'analista si aspetta che Samsung riuscirà a vendere 80 milioni di unità del suo fiore all'occhiello nel 2013, sostenendo che la forte domanda continuerà nel mercato degli Stati Uniti e il già sold-out modello Black da 32GB ne è la conferma (la versione da 32GB di colore bianco del Galaxy S4 ancora deve arrivare nei negozi statunitensi).
 
Lo slancio del Samsung Galaxy S4 è tutt'altro che finito e Samsung sta facendo di tutto per massimizzare il potenziale del suo top gamma. Il produttore coreano ha infatti già annunciato la variante più piccola, il Galaxy S4 mini, ma nelle prossime settimane arriveranno anche altre due varianti dele telefono - il Galaxy S4 Active che promette resistenza contro acqua e polvere e la variante Galaxy S4 Zoom che promette un reparto fotocamera migliore con zoom fino a 10x.
 
Samsung sembra avere tutte le carte in regole per arrivare a vendere 80 milioni di dispositivi Galaxy S4 entro la fine di quest'anno, ma solo il tempo dirà se ci riuscirà.

Samsung: venduti 10mln di Galaxy S4, arrivano nuovi colori

 
Samsung ha venduto oltre dieci milioni di unità del suo smartphone Galaxy S4 in meno di un mese, doppiando il record del Galaxy S3. In arrivo per l'estate nuove colorazioni: Blue Arctic, Rosso Aurora, Viola Mirage e Marrone autunno.

Come previsto, Samsung ha annunciato di aver raggiunto dieci milioni di unità vendute del suo smartphone Galaxy S4 in meno di un mese dal lancio ufficiale del dispositivo. Samsung è riuscita a raggiungere le dieci milioni di unità in meno della metà del tempo che ha impiegato il Galaxy S3 a suo tempo, e cinque e sette mesi in meno rispetto al Galaxy S2 e al Galaxy S, rispettivamente.
Samsung Galaxy S4
 
Al fine di mantenere stabile la domanda del suo nuovo top gamma, Samsung ha annunciato altre quattro combinazioni di colori in cui il Galaxy S4 sarà disponibile questa estate:Blue ArcticRosso Aurora, Viola Mirage e il già trapelato Marrone autunno. Queste colorazioni si uniranno alle originali versioni di colore bianco e nero in cui Samsung Galaxy S4 è attualmente disponibile.
 
Meno di dieci giorni fa, Samsung ha annunciato il record di aver spedito oltre 6 milioni di unità Galaxy S4 nelle prime due settimane di disponibilità dello smartphone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?